fiere
27 Agosto 2020
Eataly Milano Smeraldo celebra ancora l’estate e il piacere della convivialità con un festival dedicato alla bella stagione. Dal 3 al 6 settembre torna il BBQ Festival: quattro giorni in cui Eataly All’aperto, il ristorante en plein air di Eataly che ha animato Piazza XXV Aprile lungo i mesi estivi, si trasformerà nel palco dell’arte della griglia con tanti ospiti d’eccezione.
Tante le proposte da ordinare e consumare in tutta sicurezza, seduti comodamente nell’oasi di verde e di svago all’ombra di Porta Garibaldi: gli iconici piatti del BBQ americano si alterneranno a profumatissime grigliate di pesce e a tagli di carne di qualità cotti con tecniche e strumenti innovativi. Immancabile la selezione di birre artigianali che accompagnerà tutte le portate.
LA CARNE
Giovedì 3 settembre: Donald Scalmanini
L’autentico barbecue a stelle e strisce arriva da Eataly Smeraldo a cura di uno dei più celebri pitmaster americani, che porterà in piazza grandi classici come le costine di maiale marinate, ma anche specialità inedite come il pollo fritto affumicato.
Venerdì 4 e sabato 5 settembre: Paolo Parisi
Non solo uova: Paolo Parisi è anche il re della griglia. Autore di originalissimi strumenti e tecniche di cottura, Paolo sarà da Eataly All’aperto con hamburger di vacca vecchia, faraona allo spiedo e anche toast alla carbonara, preparati con ingredienti selezionati dal suo inconfondibile occhio per la qualità.
Domenica 6 settembre: La griglia di Varrone
Il tempio della griglia di Milano si trasferisce da Eataly All’aperto per il gran finale del festival. I cultori della carne di qualità presenteranno alla brace tagli pregiati di tutto il mondo selezionati con cura e cotti per esaltarne al massimo il gusto.
IL PESCE
Da giovedì 3 a domenica 6 settembre: gli chef di Eataly
Con la passione per la qualità di sempre, gli chef di Eataly selezioneranno il miglior pescato sostenibile della Pescheria per grigliarlo a regola d’arte con vinaigrette e intingoli abbinati. Ai ricchi spiedi di calamari e mazzancolle con verdure di stagione grigliate, si affianca un grande classico della stagione balneare in chiave gourmet: il panino all’Enkir con polpo scottato, avocado e maionese al profumo di agrumi.
IL FORMAGGIO
Da giovedì 3 a domenica 6 settembre: Caciocavallo Impiccato
A ingolosire l’offerta sarà Caciocavallo Impiccato, l’iconico formaggio filante dal ricco sapore affumicato, servito su croccanti bruschette e condito con ingredienti dall’inconfondibile sapore del Sud. Direttamente dalla Lucania, le antiche tradizioni del Caciocavallo Impiccato rivivranno sul moderno “patibolo” di brace ardente lungo tutti e quattro i giorni del festival.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy