fiere
03 Giugno 2019Lidia Bastianich, la famosa cuoca italiana che negli USA ha creato davvero il mito della cucina del Belpaese, ha appena concluso una intensa due giorni bolognese tutta dedicata a Fabbri 1905.
L’ha trascorsa in compagnia dei Fabbri, in visita alla sede storica di Borgo Panigale e allo stabilimento produttivo di Anzola dell’Emilia, trovando anche il tempo per una puntata al Fabbri Store, il primo monomarca che l’azienda ha aperto a FICO Eataly World.
Fra le eccellenze gastronomiche del nostro Paese, la Bastianich ha scelto proprio l’Amarena Fabbri come leit-motiv della sua visita tanto che il prodotto simbolo dell’azienda bolognese sarà protagonista di una puntata di Lidia’s Kitchen, il suo seguitissimo programma in onda sulla PBS, girata proprio in questi giorni nei luoghi Fabbri.
La registrazione del programma è stata per Lidia Bastianich occasione per immergersi nel mondo dell’Amarena di cui, ha dichiarato, avrebbe voluto proprio scoprire il segreto che rimane inalterato e custodito dalla famiglia Fabbri da 104 anni.
Tra una visita e una ripresa e l’altra, Lidia Bastianich ha trovato anche il tempo di realizzare una crostata inedita, l’Amarena Pie che porterà negli USA proprio con questo nome, più esotico e attrattivo proprio perché italiano.
Grande soddisfazione è stata espressa dai Fabbri: «Consideriamo la visita di Lidia Bastianich un riconoscimento della nostra azienda come una delle più apprezzate del Made in Italy negli USA e, ancor di più, un’ulteriore conferma di quanto la nostra Amarena sia in grado di unire gusti e culture ad ogni latitudine. Dopo questi due giorni trascorsi insieme, infatti, Lidia Bastianich si è detta ancora più convinta che l’Amarena Fabbri conquisterà i consumatori americani».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/07/2025
Berberè annuncia l’apertura di un nuovo locale in James Street, Marylebone, il 4 agosto. Fondato a Bologna nel 2010 dai fratelli Matteo e Salvatore Aloe, con questa nuova apertura, il brand...
10/07/2025
Offrire un processo di onboarding efficace ed immediato e innovare l’esperienza formativa dei collaboratori. È questo l’obiettivo di Old Wild West, la...
09/07/2025
Winnie The Pooh, Biancaneve, Lilli e il Vagabondo: tutti riuniti in una sola drink list. Sono i classici dell’animazione a ispirare Originland, la nuova...
09/07/2025
Un gin ispirato a Guglielmo Marconi e pensato per rispondere alla crescente richiesta di prodotti no/low alcohol. Si chiama Marconi 21 – Delicato ed è...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy