fiere
28 Luglio 2018D’Amico, azienda leader nel settore delle conserve alimentari, è stata partner della seconda edizione di 50 Top Pizza, la guida delle migliori pizzerie d’Italia e del mondo, a cura di Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere.
Martedì scorso 24 luglio sono stati premiati i 50 vincitori di questa edizione presso il Teatro Mercadante di Napoli. Nel corso della serata Maria D’Amico, Marketing Manager dell’Azienda, ha consegnato personalmente tre premi firmati D’Amico:
· Premio D’Amico Innovazione e Sostenibilità Ambientale 2018 a Percorsi di Gusto (L’Aquila).
· Premio D’Amico Miglior Asporto 2018 a La Masardona (Napoli).
· Premio D’Amico Migliore Pizzeria in Nord Europa 2018 a Pizzeria Lucam (Lauttasaarentie 28, 00200 Helsinki, Finlandia).
D’Amico ha realizzato ad hoc per la manifestazione il Trofeo D’Amico, un riconoscimento dal grande valore simbolico. Il “Vaso d’Autore”, infatti, per l’occasione si è trasformato in coppa: incastonato su una base di supporto con la targa “Premio 2018 Speciale Pizzeria D’Amico”. All’interno del vaso, invece, sono state inserite delle piccole calamite raffiguranti il trofeo stesso con il logo della manifestazione 50 Top Pizza.
I “Vasi d’Autore” sono un esclusivo oggetto d’arte contemporanea. L’edizione 2018 è stata affidata a Mario Consiglio, artista eclettico, che ha reinterpretato le capsule rendendo omaggio al target raggiunto dall’Azienda per i cinquant’anni dalla sua fondazione. I vasi hanno la particolarità di avere una doppia vita: una volta terminato il prodotto infatti, i vasi rivivono in diverse forme, diventando di volta in volta un pratico contenitore in cui riporre spezie, caffè o zucchero, un recipiente in cui custodire ricordi o un elegante oggetto di design, nel rispetto della sostenibilità.
“Siamo felici di sposare 50 Top Pizza, progetto di ampio respiro internazionale, che rispecchia i nostri stessi valori di qualità, ricerca, innovazione e valorizzazione della tradizione italiana, dando il giusto riconoscimento alla pizza, patrimonio UNESCO, tra le eccellenze italiane. Per questa occasione abbiamo realizzato il Trofeo D’Amico, un riconoscimento che ha un grande valore simbolico e premia chi opera con passione e professionalità”. dichiara Maria D’Amico, Marketing Manager di D’Amico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/07/2025
Nordés, brand galiziano di gin premium, è da oggi il primo gin premium sul mercato italiano a lanciare la sua versione Zero alcol. Ispirandosi alle botaniche della tradizione galiziana e al tocco...
11/07/2025
Da un lato la freschezza del cedro, dall’altro le note speziate e vivaci del peperoncino: un’unione che dà vita a un nuovo drink ispirato al territorio calabrese. Dopo aver celebrato...
11/07/2025
Chiude i battenti dopo anno e mezzo dalla sua apertura il primo ristorante digital detox d'Italia, Al Condominio, che aveva aperto a Verona per opera...
11/07/2025
È Vincenzo Amorese il vincitore della settima edizione dell’Art of Italicus Aperitivo Challenge. Il bartender pugliese del Bad Company 1920 di Madrid si è...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy