fiere
28 Aprile 2017
Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 Il vino torna ad essere protagonista nel chiostro dell’Antico Convento San Francesco a Bagnacavallo (RA), splendida location del XIII secolo che in passato ha ospitato la manifestazione a marchio Slow Food "Figli di un Bacco Minore”. Ma questa volta nell'aria c'è qualcosa di nuovo e di diverso, perchè Vinessum – l’evento ideato da Andrea Marchetti - porrà l’accento sui Vignaioli Artigiani che producono vino nel pieno rispetto dei ritmi e dei processi della natura.
Vinessum, giunto alla quarta edizione, offrirà ai propri ospiti una vera e propria Wine Experience, un tour che condurrà i visitatori in un viaggio attraverso vini, vignaioli e territori: da Pantelleria alla Bulgaria, attraverso tutto il territorio italiano in un percorso originale da Sud a Nord fino a spingersi oltreconfine sul territorio sloveno.
Protagonisti di Vinessum saranno infatti più di novanta produttori vinicoli artigiani, tutti presenti in prima persona e pronti a raccontarsi, non solo attraverso la degustazione dei propri vini d’eccezione ma anche attraverso le proprie storie di vignaioli e ambasciatori del buon vivere, accomunati da un amore sincero e profondo per la terra e la valorizzazione dei suoi frutti. Presenti inoltre una dozzina di artigiani del food e della ristorazione, tra cui Il Bacaro Risorto di Venezia, L’Hostaria di Castel d’Ario (MN) ed il Piccolo Forno di Daniele Marziali.
Novità assoluta, un pò ludica ed originale, sarà la presenza di un banco cocktail dedicato esclusivamente al Gin&Tonic, a cura de Les Rouges di Genova - locale gestito da tre giovani fratelli, forti di un'esperienza professionale di tutto rispetto maturata in prestigiosi locali internazionali.
Le porte dell’ex convento di Bagnacavallo - Comune celebre per essere patria dell'attore Ivano Marescotti e del tipico vino locale Bursôn - e di Vinessum 2017 si apriranno ad appassionati e professionisti del settore sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 dalle 15.00 alle 22.00. Ingresso giornaliero € 20,00 per i privati e € 10,00 per gli operatori, comprensivo di calice da degustazione.
Con questa edizione di Vinessum si consolida la partnership di Andrea Marchetti e Blu Nautilus di Rimini, a cui si affianca la neo-collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione milanese lorenzomarabini.com.
Tutte le info su Vinessum 2017 Bagnacavallo all’indirizzo www.vinessum.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy