fiere
14 Aprile 2017
Manuela Fensore è la vincitrice dei Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art a scontro diretto svoltasi nell’ambito di Art & Caffeine, il progetto di Faema dedicato all’arte del caffè che ha animato la suggestiva location milanese di Via Ventura 3 dallo scorso 22 marzo.
Manuela Fensore ha conquistato la vittoria grazie alle proprie creazioni artistiche a base latte e caffè, giudicate le migliori per tessitura della crema, contrasto di colori, assenza di sbavature e simmetria nella tazza dalla giuria del concorso composta da Matteo Beluffi - campione italiano in carica di Latte Art, Andrea Milioto – Trainer della MUMAC Academy e Silvia Ruggiero – Senior Brand Specialist Gruppo Cimbali.
Grazie al suo talento Manuela si è aggiudicata il primo premio, una mitica FAEMA E61 Legend 2 gruppi, modello iconico nella storia delle macchine professionali per caffè espresso e pietra miliare nel percorso di innovazione tecnologica del comparto.
Inoltre, per lei ma anche per tutti i partecipanti alla competizione la possibilità di trascorrere una giornata di formazione alla MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo caffè.
Con la premiazione dei FAEMA Thursday Night Throwdown si è chiuso con successo il progetto Art & Caffeine di Faema. Dal 22 marzo lo spazio di Via Ventura 3 ha ospitato numerosi eventi che hanno accompagnato baristi, coffee roasters e coffee lovers in un’esperienza immersiva nell’arte del caffè e della sua migliore interprete: Faema E71.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che hanno visto pienamente raggiunti gli obiettivi dell’iniziativa.
Art & Caffeine è stato realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, Torrefazione Cannaregio, 9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei FaemaThursday Night Throwdown.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
02/02/2026
Bacchette, cucchiaini renge e piattini. Ballerine e suoni caraibici danzanti. Ma non solo, ci sono anche Spoon, shaker, misurini, tumbler e via dicendo, per completare Sushisamba, l’insegna appena...
A cura di Matteo Cioffi
02/02/2026
Si chiama Nature’s Essence la nuova drink list di Talea Bistrot, a Torvaianica, ideata dal bartender Domenico Sorrentino: un progetto che mette la natura al centro del racconto,...
A cura di Giulia Di Camillo
02/02/2026
Per il quinto anno consecutivo i consumi di vino sono in discesa negli Stati Uniti, primo mercato della domanda mondiale con un controvalore al dettaglio di circa 60 miliardi di dollari...
02/02/2026
A due settimane dall’apertura, Beer&Food Attraction (a Rimi dal 15 al 17 febbraio) si conferma tra i principali osservatori europei sulle nuove tendenze del beverage e del fuori...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy