fiere
28 Febbraio 2017
Domenica 12 Marzo dalle 10.00 alle 20.00 al via una nuova edizione di 300% Wine Experience, l’evento firmato Ais Veneto che porterà il meglio della produzione enologica della regione in uno dei capolavori dell’architettura palladiana, Villa Emo a Fanzolo di Vedelago (TV).
In questa occasione Col Vetoraz presenterà in degustazione le annate 2016 delle seguenti referenze:
VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore di Cartizze Dry
VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore Brut
VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore Extra Dry
Il VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore di Cartizze Dry vino pluripremiato, tra i più recenti riconoscimenti il ‘5StarWine’ Award per la sua categoria al Concorso Internazionale Vinitaly 2016 e le 5 Sfere Sparkle 2017, è ottenuto dalle uve coltivate sulla rinomata zona del Cartizze alto, detto il Mont del Cartizze, adiacente alla sede di Col Vetoraz. Un vino spumante dal profumo intenso e delicato di fiori e frutta matura e dal gusto vellutato, pieno e giustamente aromatico.
Il VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore Brut, un vino asciutto e intenso dal gusto privo di spigolosità ma delicatamente profumato, perfetto per un aperitivo ma piacevole anche abbinato a crostacei e pesci pregiati.
Infine il VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore Extra Dry, ottenuto grazie ad un’accurata selezione delle uve di collina nell’esclusivo comprensorio di Valdobbiadene, è un vino equilibrato e dai toni eleganti e di grande armonia grazie al residuo zuccherino più elevato.
300% Wine Experience si rivela una indovinata unione tra cultura del vino e del territorio che il 12 marzo richiamerà sia gli operatori del settore sia i wine lovers a conoscere o approfondire l’universo di eccellenze enologiche venete. Ai banchi d’assaggio 100 aziende selezionate tra quelle recensite nella guida Vinetia, strumento consultabile anche durante la manifestazione e frutto del lavoro di 98 degustatori professionisti che hanno assaggiato oltre 2000 vini, per una vetrina di ben 300 etichette in degustazione per i visitatori.
Ad ogni postazione ciascuna azienda avrà modo di dialogare direttamente col pubblico illustrando le migliori produzioni, che potranno essere abbinate ad una golosa galleria di tipicità gastronomiche trevigiane e venete.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy