fiere
28 Febbraio 2017
Domenica 12 Marzo dalle 10.00 alle 20.00 al via una nuova edizione di 300% Wine Experience, l’evento firmato Ais Veneto che porterà il meglio della produzione enologica della regione in uno dei capolavori dell’architettura palladiana, Villa Emo a Fanzolo di Vedelago (TV).
In questa occasione Col Vetoraz presenterà in degustazione le annate 2016 delle seguenti referenze:
VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore di Cartizze Dry
VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore Brut
VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore Extra Dry
Il VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore di Cartizze Dry vino pluripremiato, tra i più recenti riconoscimenti il ‘5StarWine’ Award per la sua categoria al Concorso Internazionale Vinitaly 2016 e le 5 Sfere Sparkle 2017, è ottenuto dalle uve coltivate sulla rinomata zona del Cartizze alto, detto il Mont del Cartizze, adiacente alla sede di Col Vetoraz. Un vino spumante dal profumo intenso e delicato di fiori e frutta matura e dal gusto vellutato, pieno e giustamente aromatico.
Il VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore Brut, un vino asciutto e intenso dal gusto privo di spigolosità ma delicatamente profumato, perfetto per un aperitivo ma piacevole anche abbinato a crostacei e pesci pregiati.
Infine il VALDOBBIADENE DOCG Prosecco Superiore Extra Dry, ottenuto grazie ad un’accurata selezione delle uve di collina nell’esclusivo comprensorio di Valdobbiadene, è un vino equilibrato e dai toni eleganti e di grande armonia grazie al residuo zuccherino più elevato.
300% Wine Experience si rivela una indovinata unione tra cultura del vino e del territorio che il 12 marzo richiamerà sia gli operatori del settore sia i wine lovers a conoscere o approfondire l’universo di eccellenze enologiche venete. Ai banchi d’assaggio 100 aziende selezionate tra quelle recensite nella guida Vinetia, strumento consultabile anche durante la manifestazione e frutto del lavoro di 98 degustatori professionisti che hanno assaggiato oltre 2000 vini, per una vetrina di ben 300 etichette in degustazione per i visitatori.
Ad ogni postazione ciascuna azienda avrà modo di dialogare direttamente col pubblico illustrando le migliori produzioni, che potranno essere abbinate ad una golosa galleria di tipicità gastronomiche trevigiane e venete.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
17/01/2026
Debutta a Rimini in occasione del Sigep il nuovo gruppo Sammontana Italia S.p.A. Società Benefit, frutto dell’unione tra Sammontana SpA Società Benefit, Forno d’Asolo SpA e S.I.P.A SpA. Un...
17/01/2026
Otto linee di prodotto, in grado di fornire infinite possibilità, dalla colazione fino alla mixology serale, a tutti i baristi. DOuMIX?, marchio di Casa Optima, aggiunge alla propria...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy