Doppio Malto festeggia il St. Patrick’s Day

Il 17 marzo si celebra un’antica festività irlandese: St. Patrick’s Day o Festa di San Patrizio. Abbracciato ormai da moltissimi Paesi, il giorno di San Patrizio è l’occasione anche in Italia per sentirci un po’ tutti irlandesi. Un tocco di verde, un trifoglio, musica e danze folk e un bicchiere di birra scura per brindare.

Doppio Malto partecipa ai festeggiamenti con un’imperdibile promozione: per tutta la settimana dall’11 al 17 marzo, si potrà gustare l’iconico birramisù sorseggiando un calice di Old Jack al prezzo speciale di 5 euro.

La birra – Old Jack è la Chocolate Stout Doppio Malto vincitrice di ben 5 premi (2008-2016), tra cui l’argento al CIBA 2008 nella categoria Porter-Stout e anche all’International Beer Challenge 2014 a Londra nella categoria Old Ale. Tostata, questo l’aggettivo che più le si addice: una birra scura, dalla schiuma cremosa e persistente, il profumo di orzo, caffè e cioccolato esplode al palato con tutte le tostatore e un finale alla liquirizia. I sentori erbacei rendono questa birra piacevolmente beverina e leggermente amara.
OLD JACK – La tostata, Chocolate Stout ad alta fermentazione, alc 6,3%, IBU 33

Il dolce – Il birramisù Doppio Malto prende ispirazione dal dessert più amato dagli italiani: si sostituisce il caffè con la birra Old Jack dove il savoiardo viene inzuppato, la base perfetta per la crema al mascarpone e il cacao amaro che ne esalta i sapori.

Curiosità: ogni anno a Dublino si celebra il Festival di San Patrizio con esibizioni artistiche, musica e divertimento; il tema di quest’anno sarà “Home” – casa –, condivisione di momenti importanti e sostegno reciproco. Da Doppio Malto tutti possono sentirsi a casa, in compagnia di amici o in famiglia, per un pranzo, una merenda o una cena di grande gusto.

I Brew Restaurant Doppio Malto:
Lombardia  Erba (CO), via Milano 9
 c/o Scalo Milano, Locate Triulzi (MI), via Milano 5
 Erbusco, via Iseo 3
 Casnate con Bernate (CO), strada statale dei Giovi 25
Piemonte  Dormelletto (NO), corso Cavour 200
Veneto  Verona, viale del Lavoro 50
 c/o Valecenter, Marcon (VE)
Emilia Romagna  Bologna, via Stalingrado 42
Lazio  Roma – Fontana di Trevi, via Poli 50/52
Puglia  c/o Cinema Showville, Bari, via Giannini 9