Decolan sponsor del President’s Spring Weekend 2016

Decolan, fornitore con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei pannelli decorativi per interno ed esterno, è stato lo sponsor ufficiale dell’edizione 2016 del President’s Spring Weekend, l’evento della National Association of Shopfitters (NAS), associazione attiva nel Regno Unito che consente a membri e associati di essere aggiornarsi sui nuovi trend nel mondo dello shopfitting e dell’arredamento dei punto vendita grazie a incontri periodici con le aziende leader nel settore.

Dal 14 al 17 Aprile 2016 Decolan ha ospitato i membri del NAS, ai quali ha mostrato tutte le novità più attuali nell’ambito dei laminati HPL di elevata qualità e delle superfici più innovative, sviluppate dal reparto R&D dell’azienda, interamente dedicato alla selezione dei decorativi piú moderni e in linea con i trend di mercato. Grazie a questa innata capacità di anticipare i trend del settore e definire le linee guida nel mondo dell’arredamento, Decolan sviluppa continuamente nuove finiture e prodotti innovativi per la decorazione di pareti, soffitti, pavimenti di abitazioni, negozi, ospedali scuole e imbarcazioni.

Nel corso della tre giorni, i membri NAS hanno potuto visitare sia gli uffici Decolan, sia il magazzino, presso il quale hanno potuto toccare con manol’intera gamma di soluzioni firmate Decolan, inclusa l’ultima nata: la gamma MATERICA, che combina i design più naturali e le texture di stoffe, malte e pietre con i vantaggi tipici dei laminati, quali versatilità, durata e superfici antigraffio e anti-impronte.

Il CEO dell’azienda,Giovanni Iurza ha poi dedicato un momento alla presentazione del prodotto di punta del momento, FUSIONTECH, che grazie ad una tecnologia rivoluzionaria consente di imprimere mediante pressofusionequalunque disegno, immagine o file a computer su un’ampia gamma di superfici, quali vetro, ceramica, legno, alluminio e molto altro.

I membri NAS hanno anche apprezzato l’attenzione che l’aziena presta all’ambiente: tutti i laminati Decolan hanno le certificazioni GREENGUARD e GREENLABEL, che garantiscono che la produzione è stata fatta con un impatto ambientale ridotto e che le operazioni vengono svolte nella maniera più ecosostenbile possibile.

Decolan
Decolan è un’azienda che opera nel settore delle superfici decorative di alta qualità. Grazie ad una ventennale esperienza in questo mercato, Decolan è oggi il punto di riferimento per la fornitura di laminati HPL a livello europeo e di altre superfici decorative innovative, in grado di soddisfare i clienti più esigenti, in ambito domestico e retail. La sede centrale di Chiasso e il magazzino di Balerna (Svizzera), unitamente agli uffici di Londra (UK), assicurano a Decolan la capacità di gestire con la massima puntualità non solo la fornitura di prodotti, ma anche l’assistenza tecnica, il supporto progettuale pre e post-vendita, in modo tale da essere un partner di riferimento per designer, architetti, contractor a 360°. Per mantenere la propria offerta di pannelli decorativi sempre aggiornata, Decolan si affida al proprio reparto R&D, totalmente dedicato alla ricerca di nuovi materiali e finiture originali in linea con i trend di mercato e le mode del momento per poter offrire soluzioni sempre attuali e all’avanguardia nel settore dell’arredamento della decorazione d’interni. Completano l’offerta una vasta gamma di accessori, come prodotti adesivi e vernici protettive testate nel tempo, oltre a una competenza tecnica e una conoscenza profonda dei materiali più diversi che permettono a Decolan di aiutare il cliente non solo nella scelta della soluzione più adatta alle esigenze, ma anche nell’utilizzo, applicazione e manutenzione dei propri prodotti.

www.decolan.ch