Da Spontini arrivano Le Speciali

Spontini, la famosa catena milanese di pizza al trancio, amplia il proprio menù e per la prima volta nella sua storia propone Le Speciali: Spontini 1953 (con acciuga), Spontini 1953 doppia mozzarella, Margherita ai funghi, Margherita ai salumi, Margherita prosciutto e funghi e Margherita ortolana.

Nei mesi precedenti il lancio de Le Speciali, nelle pizzerie Spontini sono stati condotti test di mercato durante i quali è emerso un alto gradimento da parte del pubblico per la Margherita farcita. La scelta dei topping è stata fatta in linea con la filosofia Spontini che propone la pizza Margherita come gusto principale, accompagnata da sapori in linea con la tradizionale pizza italiana.

“Siamo molto entusiasti di presentare Le Speciali di Spontini” ha dichiarato Massimo Innocenti, CEO di Spontini Holding. “Abbiamo meditato a lungo se introdurre o meno questo nuovo menù, ma i test commerciali di questi mesi hanno dato risultati chiari: Le Speciali risultano molto apprezzate dalla nostra clientela e per questo motivo abbiamo deciso di presentarle ufficialmente alla nostra clientela. Desideriamo, così, venire incontro alle esigenze del mercato pur rimanendo fedeli all’identità del nostro marchio che vede la pizza Margherita regina incontrastata del monoprodotto Spontini. Non è un caso che Le Speciali siano proposte in menù come pizza Margherita farcita. Inoltre due varianti riportano il nome “Spontini 1953”, una pizza che racconta una storia poiché ripropone il sapore dell’originale pizza servita nella nostra storica bottega in via Spontini e che era con l’acciuga”.

L’acciuga era stata eliminata dalla Margherita classica per assecondare l’evoluzione dei gusti dei propri clienti. Grazie a Le Speciali e alla creazione della “Spontini 1953” questo ingrediente è stato reintrodotto nel menù, accompagnato da un notevole successo.

Spontini conferma così la propria vocazione a evolversi nel segno della tradizione, riconfermandosi marchio che riesce a soddisfare le esigenze di ogni cliente in modo semplice e unico, nell’inimitabile stile di Spontini.

www.pizzeriaspontini.it