Cibo a domicilio: Deliveroo sbarca anche a Firenze

Arriva anche a Firenze, Deliveroo il servizio di food delivery famoso a Londra, pensato per tutti coloro che vogliono assaporare a casa o in ufficio la ristorazione cittadina in modo nuovo, comodo e veloce. Deliveroo copre già in buona parte della città (il centro storico, la quasi totalità della zona a nord nell’Arno, il quartiere San Niccolò e parte della zona sud). E nelle prossime settimane il servizio arriverà a coprire tutto il territorio cittadino. Al momento sono già circa 40 i ristoranti presenti in piattaforma. Tra i primi che si sono affidati a Deliveroo compaiono alcuni nomi noti della ristorazione cittadina come Macinata, Obicà, Briscola, Il Pizzaiuolo, Venchi, Hard Rock Café, per citarne alcuni.

Dopo il successo ottenuto a Milano, dove servizio attivo dallo scorso novembre, a Roma (dalla metà di marzo) e Piacenza (da inizio settembre), e dove in poco tempo si è affermato come una realtà conosciuta e consolidata con oltre 1.000 ristoranti affiliati, Deliveroo fa così il suo ingresso in città per offrire a tutti i fiorentini, un servizio nuovo e innovativo che consente di gustare comodamente da casa proprio il meglio della ristorazione cittadina.

Una novità quindi per i cittadini, ma anche per i ristoranti: Deliveroo rappresenta infatti un’allettante opportunità di business per poter aggiungere un tavolo direttamente nelle case dei propri clienti, in modo facile e senza la necessità di fare investimenti per ampliare i propri locali.

“L’arrivo a Firenze rappresenta una tappa fondamentale nel nostro percorso di sviluppo – afferma Matteo Sarzana, general manager di Deliveroo per l’Italia che vanta una profonda esperienza nel mondo dell’innovazione digitale -. Firenze è una piazza prestigiosa, con un’importante tradizione culinaria e con un’offerta a livello di ristorazione di grande qualità: per noi rappresenta una sfida decisamente affascinante e siamo certi che i fiorentini ed i ristoratori cittadini, sapranno apprezzare la qualità e la comodità del nostro servizio”.

“Deliveroo ci dà l’opportunità di mettere un tavolo del nostro ristorante nelle case di tutti i fiorentini: un’opportunità che abbiamo già sperimentato con successo a Milano/Roma e che siamo sicuri che porterà un valore aggiunto anche qui” commenta Riccardo Cortese, Gruppo Foodation (Briscola – Pizza Society, Macinata – Sarti di Burger).