Castello si fa piccola per l’Horeca

È di queste ultime settimane il lancio della Decisa, la bionda Friulana di Birra Castello nel formato 33cl dedicato al canale Horeca. Un passaggio fortemente voluto, per affermare posizionamento, territorialità, carattere e gusto di Birra Castello.

La decisa, birra bionda lager puro malto solo Italiano, dal gusto pieno ed equilibrato caratterizzata dalle note amare del luppolo, fa parte della linea di specialità lanciata nel 2015 in grande distribuzione da Birra Castello. Fedele al progetto già disponibile nel mercato, La Forte, L’Intensa e la Radler. Una linea che dichiara il proprio legame con il territorio Friulano, dalla produzione nello stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD), alla sua immagine con le etichette inconfondibili che esprimono i dettagli dei sapori caratteristici di una terra forte, orgogliosa e decisa come il Friuli.

logo_castello_2015-1-262x300Un’identità che si ritrova nella nuova bottiglia contemporanea di design italiano, realizzata grazie alla collaborazione con uno dei marchi storici del design italiano. Una birra che si distingue per il sapore deciso, il design della bottiglia e dell’etichetta e per l’anima friulana e green. La Decisa fa infatti parte del progetto di attenzione all’ambiente intrapreso daBirra Castello, che ha aderito al Programma nazionale per la valutazione dell’impronta ambientale impegnandosi in un percorso di valutazione della sua impronta di carbonio e le relative misure per ridurla.

Una richiesta del canale Horeca, alla ricerca di un prodotto premiante in grado di soddisfare il gusto del consumatore e di trasferire un’emozione e una storia a chi la sceglie. Un’azienda italiana, guidata da un gruppo di imprenditori italiani indipendenti, che da sempre si distingue per le sue scelte distintive, per l’impegno e la decisione nell’affermare la sua italianità e il legame con il territorio.

www.birracastello.it