Carbolight, da LightFlow la pasta con solo il 4,9% di carboidrati

Un dato di fatto: la pasta è uno dei piatti più amati della cucina italiana. Il vero problema sono i carboidrati in eccesso che contiene. Ecco perché il marchio LightFlow propone, all’interno della sua linea Carbolight, una pasta dalle qualità uniche. In questo modo, non è necessario dover rinunciare a un piatto che fa parte da sempre della nostra dieta e al quale tutti sono, inesorabilmente, affezionati.

Le mezze maniche, i sedanini, le ricciole e le trofie Carbolight, in particolare, presentano una pasta trafilata al bronzo, da condire poi con i propri sughi preferiti. Realizzata con farine speciali, è perfetta per mantenere la propria linea e il benessere perché contiene solo il 4,9% di carboidrati. Non solo: vanta pochissimi zuccheri (2,3% contro i 74,67% della pasta tradizionale) e grassi pur essendo davvero ricca di proteine (27,4% contro i 13,04% della pasta tradizionale) e fibre. Tra gli ingredienti più importanti della pasta figurano infatti l’amido resistente di frumento, l’inulina e le proteine vegetali.
L’amido resistente di frumento inserito nei prodotti LightFlow aiuta a rigenerare e riequilibrare la flora batterica intestinale, aiutando a mantenere stabili i livelli di glicemia. L’inulina è invece una fibra solubile che deriva dalla cicoria che, grazie alla sua struttura molecolare, resiste alla digestione del tratto gastrointestinale dell’uomo. Arrivando nell’intestino senza essere digerita, l’inulina viene utilizzata dai batteri della flora intestinale che la fermentano per ricavarne nutrimento. Infine, le proteine vegetali provenienti da varie fonti (tranne la soia) regalano nutrimento ai nostri tessuti, organi interni, pelle e muscoli.

INGREDIENTI PASTA DELLA LINEA CARBOLIGHT (mezze maniche, sedanini, ricciole, trofie):
amido resistente di frumento (15%) – glutine – fibra di frumento – proteine del lupino – fibre (inulina) – sale – addensante: xantano.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI, VALORI MEDI per 100 g PASTA DELLA LINEA CARBOLIGHT (mezze maniche, sedanini, ricciole, trofie):
Energia: Kj 1046
kcal 252
Grassi: g 2,6
Di cui:
-acidi grassi saturi: g 0,5
Carboidrati: g 4,9
Di cui:
-Zuccheri: g 2,3
Fibre: g 48,5
Proteine: g 27,4
Sale: g 1,44