caffè
28 Novembre 2024
Il Panettone al Caffè, realizzato in collaborazione con il Maestro Pasticciere Sebastiano Caridi. È questa la novità che Essse Caffè ha tenuto in serbo per il Natale 2024. Disponibile in edizione limitata, sarà confezionato in una latta da collezione dedicata ai 45 anni dell'azienda.
Fondata nel 1979 a Bologna da Francesco Segafredo e dalle sorelle Chiara e Cristina, Essse Caffè taglia così i 45 anni di attività mantenendo intatta la vocazione principale rivolta al settore Horeca, da sempre cuore del suo business. La filosofia aziendale si è sempre basata su due pilastri, qualità e costanza, valori che hanno permesso all’azienda di crescere senza compromessi, anche in un mercato complesso come quello attuale. «Rimaniamo fedeli alla nostra tradizione familiare, garantendo un prodotto sempre all’altezza delle aspettative» afferma Agata Segafredo, communication manager, rappresentante della quarta generazione.
INNOVAZIONE: IL SISTEMA EXPRESSS
Recentemente lanciato, il sistema Expresss è una macchina a capsule progettata per il settore Horeca, prevalentemente ristorazione e hospitality. Questo sistema garantisce una qualità costante del caffè, anche in ambienti dove non è presente personale esperto o attrezzature specializzate.
«Abbiamo pensato a una soluzione che risponda ai cambiamenti nel consumo di caffè fuori casa, soprattutto dopo la pandemia, dalla quale è stato registrato un aumento di flusso sulle strutture ristorative», spiega Agata Segafredo.
Il sistema Expresss consente di ridurre costi di manutenzione, sprechi e consumi energetici, portando la qualità di Essse Caffè anche nei ristoranti, grazie a una resa impeccabile in tazza.
PROGETTI FUTURI
Dal punto di vista organizzativo, gli ultimi mesi hanno visto la creazione di una nuova business unit, Caffè Crudo. Inoltre, l’azienda sta potenziando il team di comunicazione e digital marketing, e sta introducendo nuove modalità di lavoro flessibile per migliorare il benessere dei dipendenti.
Ripensando ai suoi 45 anni di storia, la torrefazione riconosce che il proprio successo deriva da una combinazione di qualità del prodotto, costanza delle miscele, una rete vendita efficace e una reputazione solida. «Abbiamo sempre puntato su relazioni durature con i clienti, partner fondamentali per noi. In aggiunta al family feeling che imprime riconoscibilità in ogni tazzina firmata Essse Caffè» conclude Agata Segafredo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy