attrezzature
01 Febbraio 2023
Gruppo Cimbali ha partecipato alla 44° edizione del Sigep con i suoi brand LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio. Durante i cinque giorni di manifestazione, Gruppo Cimbali ha illustrato il costante impegno per rispondere alle nuove esigenze di mercato attraverso prodotti e servizi sempre più all’avanguardia.
L’azienda è consapevole di quanto sia importante la diversificazione del proprio business, per questo, oltre a consolidare la propria posizione di player strategico nel mondo di bar e ristoranti, già da alcuni anni si sta rivolgendo ad altri segmenti. In particolare, da una parte quello dell’Home Bar e Small Business, in cui la protagonista è Faemina, la macchina per il caffè espresso Faema, e dall’altra quello dell’OCS (Office Coffee Service). Per quest’ultimo, che è in forte espansione, Gruppo Cimbali propone la gamma delle tradizionali e delle superautomatiche, e servizi dedicati ad aree lounge e relax, ma anche meeting room, mense e spazi ristoro all’interno di nuovi concept di uffici e aree di lavoro.
Per la prima volta il Gruppo Cimbali ha dedicato un’intera area alla macinatura, esponendo i nuovi modelli di macinadosatori con le macine realizzate da Keber, azienda produttrice di macine professionali, parte di Gruppo Cimbali dal 2019.
Tre i prodotti presentati: in anteprima: Faema MD 5000, LaCimbali G50 ed Enea Total black. In particolare, MD5000 è il nuovo macinadosatore Faema progettato per semplificare l’operatività quotidiana. Rapido e affidabile, è dotato di macine al nitruro di titanio e di un sistema di autoregolazione della dose che assicurano costanza e precisione per gestire l’utilizzo intenso delle ore di punta.
Versatile, veloce e preciso, G50 è il macinadosatore ideato per facilitare la user experience. Un design del tutto innovativo, dalle forme eleganti, presenta una nuova interfaccia: display touch capacitivo, facile da utilizzare e completamente personalizzabile. Il sistema di regolazione intuitivo e lo stabilizer assicurano performance costanti nel tempo, anche dopo un utilizzo intenso nelle ore di punta.
Casadio Enea Total black nelle due versioni On demand e automatica con dosatore, è il restyling con caratteristiche tecniche migliorate rispetto al conosciuto macinadosatore Enea.
Non è mancata l’area dedicata all’innovazione, uno dei pilastri fondamentali dell’evoluzione dell’azienda, che lavora per realizzare tecnologie all’avanguardia sostenibili, che migliorano le performance della macchina, contenendo il loro impatto ambientale e valorizzando le capacità del professionista. Tra le innovazioni tecnologiche introdotte, Art.IN.Coffee, una piattaforma orientata alla elaborazione dei dati, allo scopo di ottenere informazioni avanzate relative al consumo di bevande e al monitoraggio dei principali parametri di funzionamento delle macchine al fine di ottimizzare il risparmio energetico.
Sviluppato in collaborazione con TeamViewer, è un software di connettività che permette un’interazione da remoto con la macchina per ottimizzare il servizio post vendita e la customer experience.
L’app BeFaema, che opera a servizio di Faemina, si arricchisce di una novità: l’innovativa funzione SensoryExperience appena introdotta permetterà di vivere il fascino di un’analisi sensoriale del caffè e di progettare la ricetta in base al proprio gusto personale e al perfetto risultato in tazza.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy