soft drink
16 Luglio 2024
Un formato nuovo di zecca, capace di soddisfare tutte le più recenti necessità in termini di sostenibilità. Ma non solo, perché la J.Gasco Indian Tonic in lattina da 150 ml, ultima arrivata nella linea di sodati dell'azienda torinese dal 2023 entrata a far parte della galassia del gruppo francese La Martiniquaise-Bardinet (e rappresentata in Italia da Mixer cocktails), risolve anche numerosi altri problemi per esercenti e distributori.
A cominciare da un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo rispetto ai competitor. Si diceva del formato, poi. In un mercato come quello dei sodati in forte crescita, proprio la dimensione da 150 ml rappresenta una soluzione ancora poco diffusa tra tutti i brand disponibili. Non solo, dal punto di vista della versatilità d'uso, un simile formato è perfetto per una singola porzione, riducendo gli sprechi e adattandosi meglio alle esigenze dei consumatori.
Sul fronte green, la lattina da 50 ml offre una risposta efficace al problema dello smaltimento del vetro, questione particolarmente rilevante per i locali all'aperto, come spiagge e parchi, dove l'uso di quel materiale è spesso vietato per ragioni di sicurezza. Inoltre, le lattine sono completamente riciclabili, contribuendo a una riduzione dell'impatto ambientale rispetto al vetro.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione dello spazio, le lattine occupano la metà del posto rispetto alle bottiglie di vetro da 200 ml nei frigoriferi, permettendo una gestione più efficiente dello spazio e un risparmio sui costi di refrigerazione. Per non parlare del fatto che il formato in lattina è più leggero e facile da trasportare, rendendo le operazioni di logistica e stoccaggio più semplici e meno costose.
Infine, la questione sicurezza: le lattine sono una soluzione più sicura nei contesti dove il vetro non è permesso, riducendo il rischio di rotture e incidenti.
Con l'arrivo della nuova lattina, J. Gasco conferma la propria posizione di eccellenza italiana nel mondo dei soft drink, con una gamma di 16 referenze che spaziano dalle toniche alle ginger beer, passando per i prodotti della tradizione italiana: limonata, cedrata, chinotto, spuma bionda ai fiori di sambuco. Completano l’offerta le referenze della linea a basso apporto calorico, con fruttosio e stevia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
02/02/2026
A due settimane dall’apertura, Beer&Food Attraction (a Rimi dal 15 al 17 febbraio) si conferma tra i principali osservatori europei sulle nuove tendenze del beverage e del fuori...
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy