Beer&Food Attraction torna in presenza a febbraio

Beer&Food Attraction: appuntamento ‘dal vivo’ da domenica 20 a mercoledì 23 febbraio 2022 alla Fiera di Rimini  con la 7ª edizione della manifestazione dedicata all’intera filiera dell’Out of Home.

Il mondo del fuori casa torna a ritrovarsi in presenza. L’appuntamento è dal 20 al 23 febbraio 2022 con Beer&Food Attraction e BBTech Expo, le fiere di Italian Exhibition Group in programma nel quartiere di Rimini.

Di nuovo insieme, ma con una novità: l’ingresso è rivolto esclusivamente agli operatori professionali. Cambiano infatti i giorni di manifestazione, non più da sabato a martedì, bensì da domenica a mercoledì, venendo così incontro alle esigenze di visita degli operatori.

Anche quest’anno l’evento darà centralità alle birre e all’intero comparto del beverage sino ad ampliarsi al segmento food  proponendo tutte le novità e innovazioni legate all’esperienza del fuori casa.

Le grandi aziende del mondo brassicolo e del beverage hanno già aderito alla manifestazione, a conferma del forte interesse di tutto il comparto di voler tornare a fare business in presenza per lanciare le novità della stagione 2022.

Nel comparto dei prodotti artigianali, spicca il nuovo progetto Craft Distilling, dedicato al mondo dei distillati artigianali, che sta segnando un trend in crescita negli ultimi anni.

Conferme importanti anche dal comparto food, sezione che si avvarrà anche per questa edizione di importanti partnership, quali Fic- Federazione Italiana Cuochi e Cast Alimenti. Si riconferma inoltre il progetto Pizza Experience. Sarà inoltre data evidenza alle nuove soluzioni e servizi digitali collegati alle nuove modalità di consumo.

Rinnovata per altre 3 edizioni la partnership con Italgrob – la federazione confindustriale dei distributori horeca che ha riconfermato Rimini come location ideale per l’organizzazione del suo International Horeca Meeting.

Per il comparto delle birre è stata inoltre potenziata la collaborazione con Assobirra, che, oltre a concedere il patrocinio alla manifestazione, contribuirà con contenuti e dati di settore del comparto brassicolo.

Torna in presenza anche BBTech Expo, la fiera professionale dedicata alle tecnologie processing e packaging per birre e bevande, materie prime, imballi, attrezzature e servizi.

E un ruolo sempre più importante lo avranno le materie prime made in Italy, una realtà crescente nella filiera agroalimentare italiana, con l’obiettivo di ottenere un prodotto di qualità e sostenibile.

La fiera in presenza sarà inoltre potenziata da una innovativa piattaforma digitale, importante strumento di comunicazione integrativo dell’esperienza fisica e di business attraverso una Digital Agenda dedicata al matching tra espositori e buyer.