Bazzara Academy si dota di una nuova ammiraglia, la Faema E71 E. VIDEO

Nel video Filippo Mazzoni – Coffee technology specialist presso Gruppo Cimbali – illustra tutte le novità che racchiude la Faema E71 E, una macchina che permetterà ai corsisti della Bazzara Academy di sperimentare una ampia scelta di soluzioni tecniche e creative. Grazie a blooming e preinfusione, questo modello permette di ottenere esattamente il risultato che si desidera, in base alla composizione della miscela utilizzata.

È una macchina, dunque, grazie alla quale si può sperimentare come poter modulare il profilo organolettico del caffè, esaltandone le caratteristiche specifiche date da origine, varietà e tostatura. Permetterà inoltre di toccare con mano il salto di qualità compiuto a livello di interazione con lo strumento grazie a un’ergonomia davvero spiccata che semplifica notevolmente il lavoro del barista.

Le occasioni migliori per testare questo concentrato di tecnologia sono sicuramente il corso Bazzara “Espresso & Cappuccino”, previsto in calendario il 5 aprile e l’8 maggio, i moduli SCA Barista Skills Foundation proposti dall’Academy triestina il 24 maggio e il 27 settembre e lo SCA Barista Skills Intermediate del 18 aprile – corsi di formazione per diventare coffee specialists e baristi provetti.