Barista e Rugiade di Riso: le proposte per il mondo bar firmate OraSì

Innovare nel mondo della caffetteria si può. È quello che ha fatto Unigrà, gruppo agroindustriale di Conselice (RA) con il lancio di OraSì Barista, la nuova ed esclusiva linea di bevande vegetali pensate per soddisfare le esigenze dei professionisti di questo settore. Quattro referenze – la più classica versione Soia e le varianti Avena, Mandorla e Cocco, che rappresentano assoluti unicum sul mercato – naturalmente senza lattosio, ottenute con materie prime di assoluta qualità e caratterizzate da una speciale formulazione che assicura una perfetta montatura della bevanda consentendo quindi di ottenere una schiuma cremosa e vellutata, perfetta nel caso si vogliano creare disegni attraverso la tecnica della Latte Art, come specificato on pack.

La soluzione ideale, dunque, non solo per realizzare cappuccini vegani in diverse varianti, ma anche per ricette di caffetteria calda e fredda, come suggerito dalle numerose proposte presentate nel ricettario realizzato ad hoc grazie alla collaborazione di accreditati professionisti del settore. “Esattamente quello che mancava nel tuo bar”, quindi, come recita il claim scelto per comunicare questa nuova linea di prodotto. Le bevande OraSì Barista sono infatti ottime per la rivisitazione di bevande classiche (cappuccini, marocchini, macchiati caldi o freddi), ma anche per esplorare nuove esperienze di gusto anche al di fuori del momento colazione, andando a soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clienti, perfino dei più esigenti.

La loro connotazione dolce si abbina perfettamente con il caffè, cosa che rappresenta un’assoluta novità, offrendo una gustosa alternativa, più leggera e digeribile, al latte vaccino. Ma OraSì è presente nel canale bar anche con le Rugiade di Riso, bevande semplici e dissetanti, a base di riso italiano di filiera – raccolto nell’azienda agricola di Fiscaglia (FE) di proprietà di Unigrà – , senza allergeni né lattosio, senza zuccheri aggiunti e senza grassi, per un nuovo concetto di bevanda vegetale capace di coniugare la naturalità e leggerezza del riso alle proprietà benefiche della frutta e delle spezie. Una proposta disponibile in una pratica bottiglietta PET da 250 ml pensata per un consumo “ready to go” che rappresenta una sana alternativa agli snack ipocalorici e una inedita soluzione per rinfrescarsi nelle calde giornate estive adatta anche per celiaci e intolleranti al lattosio. Le Rugiade di Riso sono attualmente disponibili nelle referenze Limone e Zenzero, Melograno e Goji, Passion Fruit e Curcuma.