food
27 Settembre 2024
Il Gruppo Mondelēz International debutta nel mercato delle barrette proteiche in Italia con Grenade, marchio britannico nato nel 2010, acquisito nel 2021 e distribuito in oltre 80 Paesi del mondo.
Quello degli alimenti e integratori proteici è un settore in crescente ascesa: secondo l'Osservatorio Immagino di GS1 Italy, nel 2023 il comparto ha registrato un aumento dell’8,4% rispetto all’anno precedente. Inoltre, secondo il quinto rapporto annuale State of Snacking di Mondelēz International, sempre più consumatori preferiscono gli snack ai pasti tradizionali, orientando le loro scelte verso prodotti che offrono benefici concreti come l'aumento dell'energia (75%), il miglioramento dell'umore (74%) e la coerenza con i propri obiettivi di fitness (70%). Solo nel 2023, ben 7,4 2 milioni di famiglie italiane hanno acquistato prodotti ad elevato contenuto proteico, evidenziando una penetrazione nel mercato pari a circa il 30%. In Italia, il mercato delle barrette proteiche vale circa 47 milioni di euro nel 2023, registrando una crescita del 16% rispetto all’anno precedente.
Proprio in linea con tali tendenze, Mondelēz International lancia questo prodotto in Italia, col fine di rafforzare la propria presenza in un segmento in netta espansione. Con la sua identità distintiva, Grenade risponde alle nuove esigenze di consumatori, sempre più attenti al gusto e alla nutrizione. Nello specifico, le barrette proteiche di Grenade sono ideali per chi desidera mantenere uno stile di vita attivo, senza rinunciare a uno snack gustoso. Perfette sia come snack post-allenamento che come spuntino in qualsiasi momento della giornata, contengono almeno 20g di proteine e meno di 2g di zucchero.
«Grenade è un marchio che incarna perfettamente i valori di innovazione e qualità di Mondelēz International. Con esso arricchiamo ulteriormente la nostra offerta di snack che supportano uno stile di vita attivo, senza compromessi sul piacere» ha commentato Francesco Meroni, marketing director del Gruppo Mondelēz International in Italia.
A partire da settembre le barrette proteiche Grenade saranno disponibili nel formato da 60g sugli scaffali della grande distribuzione, in palestre e centri sportivi, in quattro diverse varianti di gusto: Oreo, Salted Caramel (Caramello Salato), Fudged Up (Caramello e Gocce di cioccolato fondente) e White Chocolate Cookie (Cioccolato bianco e biscotto).
A supporto del lancio di Grenade in Italia è previsto un ricco piano di comunicazione. Il brand sarà sponsor dell'AC Milan come Official Protein Bar Partner e Regional Partner per l'Italia. La partnership prevede anche l'introduzione del premio mensile "Grenade AC Milan Most Explosive Player of the Month", che riconoscerà il giocatore rossonero con la prestazione fisica più esplosiva, rafforzando il legame tra nutrizione, eccellenza sportiva e innovazione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy