spirits
26 Settembre 2024In occasione del bicentenario dalla fondazione, House of Angostura realizza tre limited edition: la 200-year Anniversary Angostura Aromatic Bitter, l’Angostura Tribute Distiller’s Cut Rum e l’Angostura Zenith Rum. A distribuirle in Italia, in esclusiva, sarà D&C.
200-year Anniversary Angostura Aromatic Bitter è il risultato di una meticolosa lavorazione artigianale e di una dedizione alla qualità che definisce il brand da generazioni. A base di rum invecchiato, alcool, radice di angelica, assenzio romano, noce moscata, genziana, zucchero e glicerina, ha un profilo aromatico complesso, con note distintive di cardamomo, arancia e terrosità armoniosamente bilanciate.
Angostura Tribute Distiller's Cut è l'ultimo rum in edizione limitata della Private Cask Collection, prodotto in onore del Mastro Distillatore dell'azienda, John Georges. Le miscele del Tribute Distiller's Cut derivano da alcuni dei rum più prestigiosi provenienti da riserve invecchiate, tra cui un 25 anni, che è uno dei più antichi nell'inventario di Angostura.
Angostura Zenith rum, infine, è un rum da meditazione ultra premium in edizione limitata che vanta rum Caroni invecchiati tra i 20 e i 23 anni, raffinati dalla loro paziente maturazione in botti di bourbon di primo riempimento. Dal colore dorato intenso, il carattere profondamente complesso di Angostura Zenith trabocca di dolci frutti tropicali, caldo toffee alla vaniglia, cacao indulgente e un profumo di quercia secco e frizzante.
La distilleria di Trinidad e Tobago rilancia inoltre l’Angostura Global Cocktail Challenge: la competition, arrivata al decimo anno, segna l’inizio di un nuovo dialogo con la comunità dei bartender nella ricerca della prossima generazione di campioni.
Il tema della sfida di quest'anno è "Un viaggio nel tempo... una celebrazione di 200 anni di Angostura, del bartending e dei cocktail classici". Per partecipare i bartender potranno iscriversi cliccando qui. I finalisti vivranno l'esperienza di un viaggio a Trinidad e Tobago, con un tour della distilleria e del museo Angostura, visite alle fabbriche d'acciaio locali, la possibilità di interpretare il “mas" con costume a tema come durante il Carnevale e molto altro.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
07/10/2024
Soltanto Paola Mencarelli poteva decidere di organizzare una cocktail week in Costiera Amalfitana: la Amalfi Coast Cocktail Week. Dal 23 al 29 settembre uno dei luoghi più belli d’Italia ha...
A cura di Giovanni Angelucci
07/10/2024
Gli olandesi credono nell’Italia. Almeno gli olandesi che lavorano in Heineken. Nel 1974 il loro ingresso sul mercato, con l’acquisizione di Birra Dreher e lo stabilimento produttivo di Massafra,...
A cura di Maurizio Maestrelli
04/10/2024
È un restyling che ha fatto un po’ storia, a opera di uno importante studio d’architettura - Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel - quello del flagship Illy di via Monte Napoleone a...
A cura di Anna Muzio
04/10/2024
Diavolo di un Luca Gargano. Cento ne pensa e cento ne fa. Il patron della genovese Velier, azienda di riferimento nella selezione, importazione e distribuzioni di distillati, continua a sfornare...
A cura di Maurizio Maestrelli
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy