birra
11 Ottobre 2023
Birreria Spiller è prossima ad approdare anche in Emilia Romagna: l’inaugurazione è prevista a Bologna il 16 settembre, in via Zamboni 26. È la decima apertura dopo quelle di Milano, Brescia, Verona, Vicenza, Padova, Trieste e Monfalcone.
Come da tradizione, anche in questo caso Spiller aprirà in pieno centro storico, vicino alla zona universitaria, portando il proprio concetto ‘urban’ nel cuore delle principali città d’Italia e, in questo caso, in una sede d’eccezione: un palazzo storico del Quattrocento.
L'ambiente, di 380 metri quadri, presenterà, come nelle altre sedi, un design allo stesso tempo ricercata e accogliente, studiato per ricreare, in un contesto moderno, l’atmosfera tipicamente altoatesina che porta la firma del birrificio.
Oltre ai 110 posti a sedere, disposti all’interno, e a un dehors di altri 60 posti, il centro del locale sarà il bancone, che metterà in primo piano le specialità birrarie proposte.
Protagoniste saranno le diverse tipologie di Birra FORST, spillata a regola d'arte grazie a un impianto di spillatura a freddo che ne sa conservare la corretta temperatura. Tra queste, Felsenkeller Bier, Heller Bock, Sixtus, V.I.P. Pils e Kronen, pensate in abbinamento a ogni piatto presente in menù.
La cucina viaggerà tra sapori tipici della tradizione altoatesina e rivisitazioni, grandi classici della cucina italiana, burger e altre proposte per ogni momento della giornata.
Il locale potrà contare su circa 20 collaboratori e sarà aperto da orario pranzo all’una di notte, con orario continuato.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Il target ideale sono quei clienti il cui obiettivo punta in egual misura su qualità e velocità. Stiamo parlando di iHexagon di Rational, la new-entry dell'azienda tedesca che, dopo il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy