bevande
13 Aprile 2018
Un ottimo fiuto, si sa, è indispensabile quando si parla di cibo. Mentre sapete già che Burger King riesce a deliziare tutti i nostri cinque sensi, forse non sapete che è riuscito a conquistare il naso di un esperto di odori un po’ singolare.
Quanti di voi hanno sentito parlare di un super cane guida che è in grado di aiutare il suo padrone non vedente a trovare il proprio piatto preferito anche in una città sconosciuta? È una storia accaduta per davvero e naturalmente è a lieto fine.
I protagonisti sono Nathan Tree, un ragazzo inglese di 29 anni – ipovedente da 10 a causa di una malattia – appassionato di hockey e di Whopper, e il suo cane guida Flynn, un meraviglioso e intelligente Golden Retriever.
Qualche tempo fa Nathan aveva scritto a Burger King per chiedere di realizzare un suo desiderio: insegnare al suo amico peloso a riconoscere il gusto autentico della carne cotta alla griglia del Whopper - il panino iconico di Burger King – così da essere facilitato nel trovare il ristorante preferito in ogni situazione, anche in una città straniera.
L’addestramento di Flynn al centro cinofilo ha richiesto circa 15 giorni; superato l’impaccio causato dalle telecamere, il cane è riuscito perfettamente nell’intento di trovare il cibo preferito del suo padrone.
La prova del nove (anzi, sarebbe il caso di dire “del naso”)? Un viaggio a Parigi alla ricerca dell’amato panino. Grazie all’incredibile fiuto di Flynn, Nathan ha potuto girare tranquillamente per i boulevard francesi pranzando con un ottimo Whopper.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
19/01/2026
Dopo che nel primo giorno di gare Luigi Paternoster si è aggiudicato la Cup Tasters, i Campionati Italiani Baristi 2026 in corso di svolgimento al Sigep hanno visto confrontarsi sui palcoscenici...
19/01/2026
Non ci sono solo gelato e pasticceria al centro dell'offerta di Fabbri 1905 che l'azienda emiliana presenta in occasione dell'edizione 2026 del Sigep. Tra punti vendita itineranti, in grado di...
19/01/2026
Parlare di caffè in Italia oggi significa confrontarsi con una dimensione complessa, che intreccia cultura, economia, industria e società. Per decenni questo intreccio è bastato a sostenere la...
19/01/2026
Recuperare la moltitudine delle piccole eccedenze alimentari: è questo l’obiettivo del Donometro, il nuovo progetto della Campagna Spreco Zero di Last Minute Market, spin off accademico...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy