food
04 Aprile 2018
Sono stati presentati in anteprima a Longarone durante la MIG 2017 per poi fare il loro ingresso ufficiale tra i nuovi prodotti Bussy del 2018: sono il cannolo nero e la sigaretta nera al carbone vegetale, due ampliamenti di gamma che sono destinati a diventare il must have dell’estate.
Del colore nero si è detto di tutto. Il nero è tristezza, ostilità e cattiveria. Nero è il brutto anatroccolo, è il gatto che porta sfortuna, nera è una giornata andata storta. In pasticceria è stata creata da una parte l'angel cake, la torta degli angeli, di colore bianco; e dall’altra la devil's food cake, ovvero la torta del diavolo, che è di colore scuro al cioccolato. Da sempre il nero ha rappresentato il “lato oscuro” finché un giorno, una stilista francese, non ne ha fatto la sua cifra stilistica. Da allora ad oggi il nero è diventato simbolo di eleganza e raffinatezza ed è proprio pensando all’eleganza di un cannolo in una vetrina di una pasticceria e una cialda a sigaretta come decorazione su una coppa di gelato bianco che Bussy ha ripensato i suoi prodotti di punta nel colore nero arricchito con carbone vegetale.
Ma non solo per la pasticceria e la gelateria, entrambi i prodotti sono stati creati ripensando il momento dessert in un ristorante; il cannolo nero, per esempio, se riempito con ricotta e scaglie di cioccolato e arricchito con granella di pistacchio, cacao e frutti di bosco diventa un fine pasto leggero, croccante, goloso e scenografico.
Il Cannolo nero al carbone vegetale, con un diametro di 2.5 cm e lunghezza 6 cm, ha una copertura all’interno al cacao e come tutti i cannoli Bussy è contraddistinto da una croccantezza unica che dura anche una volta riempito con creme o gelato. La stessa croccantezza che ritroviamo nella cialda a Sigaretta nera al carbone vegetale diametro 1.2 cm e lunghezza 9.5 cm, un prodotto che non è una semplice decorazione ma un plus in grado di esaltare ogni gusto di gelato; un’attenzione in più verso il cliente.
Tutte le cialde in sfoglia Bussy sono infatti realizzate seguendo le ricette originali e utilizzando solo ingredienti selezionati, perché Bussy, da 50 anni, “non è una semplice cialda”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy