food
06 Marzo 2017
Confetture salutiste senza zuccheri aggiunti o dolcissime, a prova di golosi. Pure Stagioni, azienda fiorentina produttrice di confetture extra di frutta selezionata e lavorata ad arte su ricetta esclusiva, proposte in confezioni di metallo che ricordano quelle del caviale, approda a Taste 2017 (11-13 marzo 2017, Stazione Leopolda, stand C-48) con due nuove linee di prodotto e sette nuovi gusti. La gamma di prodotti si estende così a 31 etichette in 71 varianti. Novità anche sul fronte delle mostarde salate, da accompagnare a formaggi e aperitivi. In anteprima al salone del gusto di Firenze anche un nuovo gift box.
I NUOVI GUSTI
La linea dolce, già composta da 5 gusti (albicocche, fragole, fichi, limone e mirtilli) si arricchisce di quattro nuove varianti: ribes, mora, marmellata di arancia e crema di cacao e castagne; mentre la mostarda di pesche e quella di pomodori si aggiungono, in quella salata, ai gusti cipolle rosse e peperoncino.
LE LINEE CLASSICA, DOLCISSIMA E ARMONIA
Alla linea Classica, che comprende 13 gusti di cui 4 salati, si affiancano Dolcissima e Armonia, in degustazione in anteprima a Taste 2017.
Dolcissima, ideata per solleticare i palati dei veri golosi, presenta un contenuto di zucchero più alto e un gusto rotondo, in grado di conquistare anche i palati più raffinati. I gusti di questa linea sono 9: arance, albicocche, fragole, fichi, limone, mirtilli, ribes, mora e crema di cacao e castagne.
Armonia si inserisce invece nel nuovo trend dei superfood, rispondendo alla crescente richiesta di prodotti per diete specifiche: una collezione di confetture senza zuccheri aggiunti, con solo ingredienti naturali, per assaporare a pieno il gusto della frutta di stagione, dedicata a chi sta attento alla linea per motivi di salute o di abitudini alimentari. Non contenendo zuccheri aggiunti, infatti, le confetture della linea Armonia presentano un ridotto contenuto calorico e indici glicemico ed insulinemico estremamente modesti. Tutti i gusti sono proposti in versione Armonia, ad eccezione di quelli salati.
Per rendere ancora più semplice l’identificazione delle varie tipologie di prodotto, l’etichetta riporterà d’ora in poi il “grado di dolcezza” della confettura in gradi brix, che contraddistinguono la concentrazione di zucchero nel composto, da un minimo di 40 a un massimo di 60 circa. Un dettaglio in più che arricchisce una confezione gioiello, pensata per essere collezionata, nata da uno studio specifico di KmZero, agenzia fiorentina specializzata in brand identity a cui il packaging di Pure Stagioni è valso anche un riconoscimento a livello nazionale.
GIFT BOX E NUOVI FORMATI
Tra le novità presentate alla Stazione Leopolda in occasione di Taste 2017 anche un prezioso gift box, un elegante astuccio scuro che può contenere fino a 4 confezioni monodose di Pure Stagioni. Un vero e proprio scrigno goloso in grado di esaltare un prodotto d’eccellenza, che si colloca a pieno titolo nel segmento del luxury food.
Cambiamenti anche nei formati in distribuzione, con un packaging dall’apertura facilitata: la confezione da 45 gr sostituisce quella da 30 gr, confermata quella da 200 gr per tutti i gusti in catalogo, mentre il formato party da 500 gr sarà solo su richiesta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy