Arriva a Roma l’OpenWine Partesa

L’ultima tappa degli OpenWine ideati da Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., è prevista per lunedì 20 novembre, a Roma. La giornata dedicata alla scoperta delle migliori etichette del mondo vino, è stata organizzata all’Hotel Rome Cavalieri, lo storico hotel di lusso romano e sede del ristorante La Pergola, 3 Stelle Michelin.

L’appuntamento oltre a proporre le eccellenze del proprio portfolio vini, rappresenta un’occasione per far incontrare i professionisti Partesa, i migliori produttori di vini di qualità e gli operatori dei principali ristoranti, enoteche e winebar del territorio, e offrire momenti di counseling dedicati. I professionisti Partesa e i produttori vinicoli saranno a disposizione degli ospiti per approfondimenti sui prodotti e momenti di degustazione guidate.

Le cantine coinvolte
Abruzzo: Agriverde, Campania: Cantina dei Monaci, Rocca del Principe, Friuli Venezia Giulia: Ronco dei Tassi, Lazio: Capodarco, Pietra Pinta, Liguria: Poggio dei Gorleri, Lombardia: San Cristoforo, Marche: Umani Ronchi, Piemonte: Ca’ Del Baio, Gianni Doglia, Marcalberto, Monchiero Carbone, Puglia: A Mano, Sardegna: Audarya, Sicilia: Abbazia Sant’Anastasia, Filippo Grasso, Toscana: Fornacelle, Poggio Antico, Tenuta di Lilliano, Terenzi, Torre a Cona, Verbena, Trentino Alto Adige: Dorigati, Roeno, Von Blumen, Umbria: Altarocca, Terre de la Custodia, Veneto: Ca’ Rugate, Graziano Merotto, Sutto. Francia: Drappier Champagne, Domaine Hamelin Chablis, Germania: Weingut Weegmuller Riesling.

Cos’è OpenWine – È l’evento firmato Partesa per aprire un dialogo sul prodotto vino, generando un incontro diretto e costruttivo, tra gli operatori del settore Ho.Re.Ca. e i produttori vinicoli. OpenWine non è solo confronto, ma anche un’importante occasione di formazione per valorizzare la competenza dei clienti, incrementando le loro opportunità di business. L’expertise dei professionisti Partesa è a disposizione degli ospiti di OpenWine per consulenze mirate sul servizio perfetto, punto di partenza per la valorizzazione dei prodotti: dalla migliore espressione del binomio vino e cibo alle corrette temperature e metodi di conservazione, dal bicchiere più adatto alla formulazione della carta dei vini più efficace.