Al via la nuova campagna di Zuegg

Novità in casa Zuegg: dopo confetture e marmellate, la storica azienda veronese che dal 1890 fa compagnia agli italiani dal mattino con i propri prodotti di qualità, torna in comunicazione con una campagna integrata dal claim “Per chi si vuole bene ogni giorno”, in cui stavolta il protagonista è il nettare al mirtillo selvatico, il perfetto connubio tra il gusto naturale del mirtillo selvatico e i tanti benefici di questo frutto in termini di salute e benessere.

Per la prima volta sul piccolo schermo, il Nettare di mirtillo selvatico Zuegg 6×125 dal packaging in vetro 100% riciclabile, si presenta come un alleato del benessere e del buonumore, che abbraccia l’approccio “Mindful” alla vita e al cibo e che concentra tutte le proprietà naturali e benefiche delle bacche di mirtillo selvatico in 125 ml di puro gusto. Una bevanda ideale per idratarsi e fare il carico di energia anche fuori casa e uno shot di gustosità con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie tipiche del succo di mirtillo, molto nutriente e in grado di migliorare anche l’umore. Con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e naturale e affermare i suoi punti di forza puntando sulla naturalità e genuinità del prodotto, l’azienda veronese presenta per la prima volta il succo di frutta al mirtillo 6×125, con una campagna tv da due soggetti (10’’ e 20’’) sul piccolo schermo. A partire dal 6 settembre e per 4 settimane, lo spot sarà on air sulle principali emittenti televisive e vivrà parallelamente su tutti gli assets digital proprietari del brand e di una campagna web.

Il brand infatti supporta la campagna anche sui social lanciando #unoZueggalgiorno, ingaggiando 3 top iger e ambassador (Micol Dell’oro – Yoga teacher, Alice Agnelli – A gipsy in the kitchen, Giulia Calefato – Fit is beauty), che incarnano lo spirito mindful e che condivideranno per 6 giorni i loro momenti dedicati alla ricarica del proprio benessere e invitando tutti gli utenti a fare lo stesso e a condividere i momenti “mindful” di Zuegg con l’hashtag.

“Anche se già presente sul mercato da moltissimi anni, il nettare al mirtillo selvatico I Frutteti di Oswald Zuegg rappresenta un prodotto ambasciatore dei valori di marca per le proprietà salutistiche e la preziosità delle materie prime, come le bacche dei mirtilli selvatici, raccolte a mano nei boschi. Oggi lo presentiamo al grande pubblico con una campagna ad hoc incentrata sul volersi bene e sul gusto inconfondibile del mirtillo Zuegg– commenta Cristian Voltolini Marketing Manager. “Questa scelta di incentrare la comunicazione su una nuova tipologia di prodotto all’interno della piattaforma “I Frutteti di Oswald Zuegg”, si inserisce in un processo di diversificazione e di evoluzione della gamma prodotti del brand”.

La campagna è firmata dall’agenzia creativa Marimo mentre il planning è di Address.