A settembre torna il cooking show The Leffe Kitchen

Leffe sta per tornare con un altro appuntamento imperdibile: a partire dal 5 settembre prenderà il via la seconda stagione di “The Leffe Kitchen”, l’Instagram cooking show basato su un’incalzante sfida culinaria social che coinvolgerà tre noti influencer.

Dopo i protagonisti della prima stagione, Stefano Cavada, Viviana Dal Pozzo (la vincitrice) e Mister Mario – i riflettori saranno infatti puntati su Stella Menna, Sonia Paladini e Alessandro Tipaldi che si cimenteranno nella preparazione di piatti italiani, abbinandoli a due diverse varianti di Birra Leffe (Blonde e Rouge).

A guidare l’iniziativa ancora una volta Roberto Valbuzzi, lo chef varesino – proprietario del ristorante “Crotto Valtellina” di Malnate (VA) e noto conduttore televisivo di programmi dedicati al mondo della cucina – che avrà il ruolo di esaltare l’abbinamento perfetto e ormai sempre più diffuso tra piatti della tradizione italiana e la birra Leffe, perfetto per la condivisione con le persone più care.

La scelta di questo giovane nome della cucina è legata proprio alla sua grande conoscenza e passione per le peculiarità, la qualità e il territorio di provenienza degli ingredienti e materie prime, che lo rendono la personalità ideale per esaltare il ruolo di Leffe nell’accompagnare ricette italiane tradizionali e innovative.

“The Leffe Kitchen” – visibile sul canale Instagram del brand e sui profili di ciascun partecipante – sarà suddivisa in tre episodi, ognuna delle quali ideata per coinvolgere i follower in un piacevole percorso, che sottolineerà la capacità di Leffe di poter essere associata – secondo proprietà organolettiche, aromi e sapori appartenenti a ciascuna variante – a qualsiasi invenzione in cucina.

“Sono orgoglioso di guidare Stella, Sonia e Alessandro in questo secondo appuntamento indetto da Leffe!” – commenta Roberto Valbuzzi. “Sono entusiasta, infatti, di poter trasmettere il mio amore per la cucina e di poter concretizzare attraverso le varie ricette i perfetti abbinamenti con le birre, al fine di esaltarne gusto e olfatto”.

La speciale iniziativa – inserita all’ interno della campagna “Raddoppia il gusto” lanciata nel 2021 – si pone l’obiettivo di far conoscere e rendere ancora più note le potenzialità delle diverse varietà di Leffe nell’ accompagnare in maniera egregia qualsiasi tipo di piatto, anche quello più elaborato.