86gradi.it, il nuovo e-shop di Onestigroup: l’esperienza prima di tutto

L’ecommerce continua a volare in modo esponenziale negli ultimi mesi. Avevamo avuto modo di vedere come gli italiani si stessero avvicinando sempre più al mondo degli acquisti online preferendo la comodità di scegliere e ordinare da casa i prodotti ma, da quando sono iniziate le misure restrittive dovute all’emergenza coronavirus, l’ ecommerce ha fatto segnare un ulteriore balzo in avanti nei consumi con grande interesse anche verso il comparto del food e beverage.

L’effetto “resto a casa” ha causato una serie di cambiamenti: gli italiani si ritrovano a modificare non solo le proprie abitudini sociali ma anche quelle del consumo alimentare. Le aziende stanno cercando di rispondere al meglio ai fabbisogni dei consumatori riorganizzandosi e rimodulando la loro offerta.

Anche Onestigroup, per andare incontro alle nuove esigenze dei privati, offre da oggi il servizio di vendita online e presenta sul mercato 86gradi.it, il cui nome nasce dall’anno di fondazione, 1986, del Gruppo piacentino e ne condivide le iniziali: “O.G.”.

L’azienda, storicamente presente sul mercato nazionale nel comparto vini e spirits di fascia premium, dedica ai suoi più affezionati estimatori un’esperienza unica d’acquisto: 86gradi.it offre un viaggio virtuale che conduce in tutte le parti del mondo alla scoperta di gin, rum, bitter, vodka, whisky e vini accuratamente selezionati e in distribuzione esclusiva.

L’offerta all’interno del sito è piacevolmente originale: i prodotti sono organizzati in “pacchetti” dalle molteplici combinazioni: alcuni con solo vini, altri solo spirits, altri ancora uniscono vini e spirits in abbinamenti tematici che mettono subito in chiaro il proposito con cui Onestigroup si affaccia al mondo del B2C: il valore dell’esperienza davanti a quello della singola etichetta.

86gradi.it garantisce anche un servizio ad elevato valore aggiunto proponendo in alcuni specifici assortimenti il mix corretto di prodotti “all you need” per preparare cocktail storici o moderni, alcuni consigliati da esperti bartender partner del gruppo, come il “Negroni del Marinaio” (by Mag Cafè – Milano). In altri casi troveremo tutto il necessario per passare una lunga e piacevole serata: dall’aperitivo al digestivo.

Un collage di proposte originali e pratiche, tematiche ed “esperienziali”, tutte organizzate sotto una veste accattivante: scorrendo il sito infatti ci sembrerà di essere in una libreria o in un negozio di dischi, ogni proposta ha la sua copertina che ci invita a cliccare per scoprire il suo accattivante contenuto. Insomma, anche dopo una breve visita al nuovo sito di Onestigroup ci è chiaro il messaggio che il gruppo vuole trasmetterci con la scritta che campeggia in home page: “Non chiamateci pacchetti”.

All’originalità dell’esperienza e alla praticità delle combinazioni si aggiunge la convenienza: consegna sempre gratuita in tutta Italia con corriere espresso.

Per chi decidesse di provare la nuova esperienza d’acquisto firmata Onestigroup, il 5% del valore di ogni ordine sarà devoluto a favore della Croce Rossa Italiana, un aspetto in linea con i principi della famiglia Onesti: sobrietà, etica, rispetto e trasparenza. E, se possiamo permetterci, anche originalità.