1862 Vienna, la nuova miscela intensa e speziata di Julius Meinl

La storica torrefazione Julius Meinl rinnova l’intramontabile ricetta della miscela 1862 Premium: nasce così 1862 Vienna, nuovo blend di chicchi selezionati 100% Arabica, provenienti dall’Africa e dall’America Centrale. Un caffè di altissima qualità, nato dalla passione e dall’estro creativo dei coffee expert di Julius Meinl, premiato con il Superior Taste Awardd all’International Taste Institute per il suo aroma intenso, il gusto armonico e la crema dorata che lo rende un vero e proprio concentrato di “oro liquido”, tutto da assaporare.

Una speciale selezione di chicchi 100% Arabica provenienti dalla Colombia rende 1862 Vienna un caffè aromatico, intenso e speziato. La scelta di utilizzare questi chicchi, oltre a conferire un profilo aromatico unico al blend, celebra la tradizione, il patrimonio e il gusto eccellente e consente di sostenere gli agricoltori del territorio attraverso il Colombian Heritage Project, programma nato per supportare i coltivatori colombiani di 50 aziende agricole nella regione di Tolima con l’impegno di migliorare le loro competenze e aiutarli ad ottenere la certificazione UTZ.

La tostatura scura e lenta della miscela 1862 Vienna rende l’espresso forte e corposo, facendo emergere gli aromi di nocciola, caramello e malto, mentre le note fruttate e speziate lo rendono un caffè equilibrato e rotondo con un retrogusto elegante. Una miscela impreziosita da 160 anni di tradizione ed esperienza, per un’altissima qualità in tazza certificata dai sommelier dell’International Taste Institute.

Julius Meinl 1862 Vienna non è solamente una miscela di altissima qualità, ma un concetto innovativo che si pone l’obiettivo di offrire a tutti gli amanti del caffè un’esperienza sensoriale completa. Nasce così il nuovo design dallo stile raffinato e contemporaneo di Matteo Thun, ispirato alla cultura delle caffetterie viennesi e all’intramontabile ricetta del caffè 1862. Solo pochi elementi: porcellana nera, logo dorato e una pennellata d’oro incompiuta. Una tazzina sorprendentemente elegante, che riporta alle atmosfere degli anni dorati dei Caffè Letterari nella Vienna del 1800. Il nuovo design si ispira al “Bacio della Musa”, celebre quadro di Paul Cézanne, conosciuto anche come “Il sogno del Poeta”.