This Is Food, fino al 10 maggio aperte le iscrizioni al contest Container

In attesa di conoscere il programma e la line up dell’edizione 2016 di This Is Food, in agenda il 28 e 29 maggio alle Officine Farneto di Roma, sono ripartite le selezioni per Container, il contest che anche quest’anno – grazie al supporto di Nastro Azzurro – servirà a completare la lista dei partecipanti alla manifestazione.

Container nasce con l’obiettivo di coinvolgere gli aspiranti nuovi protagonisti della nostra scena gastronomica e di offrire loro un’occasione unica: realizzare un pop up restaurant, per testare l’efficacia del proprio progetto imprenditoriale di fronte a migliaia di fooders, giornalisti e blogger, possibili partner e finanziatori. Un container industriale da allestire, un menu da presentare, un servizio con migliaia di clienti da organizzare.

Per partecipare al contest occorre inviare tutti i materiali che servono a raccontare il proprio progetto: concept, logo e identità visiva, menu, location, target e business plan. Una giuria composta da chef, esperti di comunicazione e imprenditori valuterà i materiali pervenuti entro la data di chiusura della fase di selezione, il 10 maggio 2016, scegliendo così i due partecipanti alla prossima edizione di This Is Food.

Due tutor, imprenditori di successo nel campo della ristorazione, li accompagneranno fino ai giorni dell’evento, sostenendoli e consigliandoli sul da farsi. La realtà che il 28 e 29 maggio incasserà di più, raccogliendo più consensi da parte del pubblico, si aggiudicherà il titolo di Container e i premi messi in palio per l’edizione 2016.