pubblici esercizi
10 Aprile 2015
DISARONNO SOUR JAR è un modo per celebrare il rapporto tra Illva Saronno e gli Stati Uniti, dove negli ultimi trent’anni la notorietà di Disaronno è cresciuta esponenzialmente.
Partita dai locali alla moda di New York, il “drinking-in-a-mason jar”, ovvero bere in un barattolo, è una tendenza che si rifà all’affascinante e misteriosa era del Proibizionismo americano, a cui Disaronno si è ispirato per proporre la sua DISARONNO SOUR JAR: una creazione che nasce dall’inventiva, dal gusto e dall’esperienza di Disaronno.
Da oggi il signature cocktail Disaronno Sour può essere gustato nella Disaronno Sour Jar, proprio come i Moonshine negli Speak Easy degli anni ’20, simbolo di anticonformismo e originalità, trasformandosi nel cocktail più fresco e riconoscibile del momento.
Rod Eslamieh, Brand Ambassador Disaronno, oltre a suggerire come preparare il perfetto Disaronno Sour da servire nella DISARONNO SOUR JAR, ci racconta come il barattolo di vetro firmato Disaronno può diventare anche un oggetto cool di molti bar alla moda.
“La Disaronno Sour JAR può essere un originale porta candela che crea una calda atmosfera sopra il bancone mentre preparo i drink, un pratico porta aromi per guarnire i cocktail o un segnaposto alternativo da mettere sui tavoli del locale per un tocco di design d’avanguardia e (BE) ORIGINALE!”
DISARONNO SOUR JAR, BE ORIGINALE!
I CONSIGLI DI ROD ESLAMIEH
Disaronno Sour Jar
Mettere il ghiaccio nella Jar, aggiungere 1 parte e mezza di Disaronno, 1 parte di succo fresco di limone, ½ parte di sugar syrup, mescolare e guarnire con mezza fettina di limone.
Il twist originale di Disaronno Sour nella Jar: molto semplice, ma eccezionale!
25 ml Disaronno
25 ml bourbon alta gradazione (tipo Bookers)
25 ml succo di limone
15 ml sciroppo di zucchero
Facoltativo il bianco di un uovo
Guarnire con una ciliegia
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy