pubblici esercizi
28 Marzo 2013
ABSOLUT si afferma nuovamente mecenate d’avanguardia scegliendo Dave Kinsey, artista contemporaneo di riferimento nel mondo della street art, come firma della nuova ABSOLUT BLANK EDITION, una bottiglia in edizione limitata in vendita da metà marzo 2013.
Attivo sulla scena internazionale dal 1994, l’artista californiano continua la sua collaborazione con Absolut dopo aver contribuito a decretare, insieme ad altri 19 artisti, il successo di “It all starts with an ABSOLUT Blank”, un movimento di creatività a livello globale. Un progetto collettivo che nel 2011 ha dato vita a 20 diverse opere e che ha spinto oggi il brand a realizzare, attraverso la scelta dell’artista, un’esclusiva bottiglia.
Il concept del nuovo lavoro di Kinsey sulla silhouette di ABSOLUT esprime l’interazione tra la forza della natura e la vitalità della città, due mondi apparentemente opposti. La rappresentazione esplosiva e carica di emozioni è un’ astrazione floreale dai colori brillanti, che esprime l’animo graffiante e dell’artista.
"Quando ho iniziato a collaborare con ABSOLUT, mi ha colpito l'audacia dei progetti e l'entusiasmo di tutti gli artisti coinvolti nel corso degli anni dal brand. ABSOLUT ha saputo costruire intorno a sé un vero e proprio movimento creativo globale”, afferma Dave Kinsey "così, quando mi hanno chiesto di interpretare una nuova edizione limitata mi sono messo subito all’opera!
Sono alla continua ricerca di quel confine sottile tra l’emotività e l’ambiente che mi circonda e l’ispirazione floreale del mio lavoro riflette esattamente questa mia condizione.”
"Siamo entusiasti del sorprendente lavoro fatto da Dave Kinsey” dichiara Laurent Schun, Direttore Marketing per l'Italia di ABSOLUT “prima per il progetto collettivo “It all starts with an ABSOLUT Blank” e ora per la nuova bottiglia. Questo artista riflette perfettamente lo spirito creativo di ABSOLUT, che si conferma ancora una volta brand eclettico in grado di interpretare sempre in maniera non convenzionale la realtà contemporanea.”
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
28/11/2025
La neve che colora di bianco le vigne, il sole che le illumina, le montagne a fare da contorno una volta alzato lo sguardo. E il calice, per brindare a Ert1050, la nuova cantina di Oniwines, progetto...
A cura di Matteo Cioffi
28/11/2025
E’ la storia di Angelo Stoppani, fondatore insieme agli altri tre fratelli (l’unico rimasto e’ il piu’ giovane, Lino, presidente di FIPE-Confcommercio) dello storico tempio milanese...
27/11/2025
La birra continua a riflettere i cambiamenti sociali e culturali dell’Italia. Non più solo bevanda, ma simbolo di socialità, piacere e condivisione, affiancato da una crescente attenzione...
27/11/2025
Il progetto tracciabilità di Valfrutta arriva nel mondo della ristorazione professionale con Valfrutta Granchef, marchio di Conserve Italia dedicato ai professionisti del food service. Con il QR...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy