bevande
29 Agosto 2014
L’insalata “come vuoi tu”, ma anche insalate di pasta e cereali, frullati, zuppe, yogurt con frutta fresca, panini, dolci fatti in casa e molto altro.
Terza apertura per Viva, l’originale format milanese di insalateria pret-à-manger. Dove l’insalata la componi come vuoi, scegliendo gli ingredienti e creando di volta in volta un piatto originale e su misura. Un format pensato per pranzi e spuntini veloci, all’insegna del cibo salutare.
«Viva – spiega Corrado Menozzi, ideatore del format insieme a Giuseppe Parolini - nasce quasi per gioco, dai discorsi e dagli scambi di idee di due ex colleghi uniti dalla passione per la cucina e dal sogno di realizzare qualcosa di nuovo nella metropoli milanese. Siamo partiti dalla constatazione che mangiare sano, in troppi casi significa rinunciare a gusto, colore e creatività o rassegnarsi a pagare prezzi improponibili.
Ci siamo ispirati a locali di somministrazione che all’estero funzionano bene ma che, nel nostro paese, faticano ad affermarsi. Proprio le esperienze estere in città come Londra, Parigi e New York ci hanno insegnato che locali con una proposta prettamente take away, che partono da prodotti freschi, possono essere replicati, se organizzati e gestiti in maniera efficiente. La sfida sta nel coniugare questi livelli di efficienza con la creatività, lo stile e soprattutto i prodotti che solo nel nostro paese possiamo trovare».
Un’oasi di benessere in formato urbano, un locale non solo per vegani o vegetariani, ma un vero e proprio paradiso adatto a tutti, per un pieno di vitamine e un’immersione nel cibo salutare e bilanciato, senza rinunciare al gusto.
Perché le parole d’ordine di Viva sono Buono, Fresco e Naturale. E da Viva tutto è preparato con frutta e verdure rigorosamente fresche, senza l’aggiunta di prodotti surgelati o conservati. Dai tramezzini con pane fresco all’”Insalata come vuoi tu!”, con ingredienti di primissima qualità, alle ricette a base di cereali e pasta integrale, alle zuppe calde e fredde, la proposta per il pranzo sta riscuotendo grande successo perchè semplice, accessibile e allo stesso tempo appagante.
I frullati e le centrifughe sono le specialità della casa, preparate con frutta e verdura fresche e un pizzico di fantasia, così come gli Yogurt probiotici acquistati direttamente da un’azienda agricola in provincia di Milano, a cui viene aggiunta solo frutta fresca.
Per questo piccolo paradiso, dove anche le confezioni dei prodotti sono a basso impatto ambientale, Viva ha scelto lo stile e l’eccellenza di Costa Group, l’azienda ligure di progettazione e arredo negozi che crea unicità.
Costa Group è riuscita a dare forma all’anima di questo locale creando una location estremamente suggestiva dove si respira un’atmosfera accogliente e rilassante. Tutto realizzato con materiali rigorosamente naturali, come i pannelli di erba essiccata utilizzati per rivestire il bancone, o il legname recuperato da vecchie cascine di montagna Un ambiente spiccatamente “naturale” dove, ancora una volta, il prodotto è il protagonista indiscusso.
E per il futuro? «Non nascondiamo – prosegue Menozzi – che ci piacerebbe replicare il format a Milano e altre città italiane o estere, a patto di poter mantenere il presidio costante sulla qualità dei prodotti offerti»
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy