bevande
29 Novembre 2022Ospitata negli spazi che furono di una fabbrica di cioccolato, con tanto di dehors nel cortile esterno dall'atmosfera tipicamente "vecchia Milano", a bistrò e cocktail bar Hug affianca una serie di servizi utili per i cittadini del quartiere, accessibili gratuitamente a tutti gli associati: spazi per il coworking, portineria per il ritiro di pacchi e corrispondenza, sportello legale, sportello alzheimer e counseling, ciclofficina, book crossing.
I locali, inoltre, fanno spesso da palcoscenico per iniziative culturali e sociali: eventi legati alla musica, al teatro, alla stand-up comedy e ai libri, laboratori per bambini, vendita e scambio di capi di abbigliamento di seconda mano e altro ancora. Clicca qui per vedere il videoservizio.
Un'idea che può essere replicata non solo nei quartieri delle città, ma anche nei paesi della variegata provincia italiana, consentendo a un locale di diventare un vero e proprio punto di riferimento per la comunità grazie al ventaglio di servizi e iniziative che possono essere offerti con le più svariate formule (associazione, abbonamento, pagamento del singolo servizio...). Oltre che, naturalmente, per il buon cibo, il buon bere e - mai dimenticarlo - la qualità del servizio e dell'ospitalità.
Caratteristiche distintive, anch'esse, di Hug. Il menu curato da Marta Pennati, chef con alle spalle una buona esperienza nella ristorazione di mezza Europa, varia di settimana in settimana in base alla stagionalità e alla disponibilità delle materie prime ma è sempre in grado di accontentare tutti i palati.
E non delude nemmeno l'offerta beverage, messa a punto dal compagno Stefano Zoli che gestisce la sala: una notevole selezione di birre artigianali, una lista vini di qualità e ottimi cocktail, fra classici e twist on classic, con un particolare focus sul mondo gin.
Da segnalare anche una carta fatta come si deve, in cui ogni voce è spiegata in maniera sintetica ma precisa. Perché fare cultura significa anche farlo sul mangiare e bere. I prezzi? Democratici. E anche questo, almeno a Milano, può fare la differenza.
Hug
Via Venini, 83 - Milano
tel. 389.848.5296
mail@hugmilano.com
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/10/2024
Diavolo di un Luca Gargano. Cento ne pensa e cento ne fa. Il patron della genovese Velier, azienda di riferimento nella selezione, importazione e distribuzioni di distillati, continua a sfornare...
A cura di Maurizio Maestrelli
04/10/2024
È un restyling che ha fatto un po’ storia, a opera di uno importante studio d’architettura - Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel - quello del flagship Illy di via Monte Napoleone a...
A cura di Anna Muzio
03/10/2024
Un tour tra Firenze, Verona, Treviso, Roma, Napoli, Bari e Campobasso, con ambassador d'eccezione come Fergus Simpson e Michele Reina con l'obiettivo di promuovere il portfolio di whisky...
03/10/2024
È Konstantyn Wulf, bar manager del Lab Restaurant&Drink di Viterbo, il vincitore della Giffard West Cup svoltasi ad Angers, in Francia. Quest'anno il tema della cocktail competition, giunta alla...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy