bevande
18 Marzo 2022Nel mondo reale, Heineken è conosciuta per il suo gusto e per la qualità senza compromessi, frutto di una più che centenaria esperienza ed eccellenza nell’arte birraria. Ora, lo stesso know-how che ha reso Heineken famosa nel mondo, è stato declinato in modalità tutta digitale così da entrare nel mondo del metaverso un pixel alla volta. Heineken che ha sempre messo al primo posto la sua passione per gli ingredienti di qualità, ha trasformato nel metaverso gli stessi protagonisti di sempre in “materie prime” 100% digitali.
Il nostro famoso lievito A, che normalmente dà vita al processo di fermentazione in tank orizzontali, è stato sostituito da A-Pixel. Dimenticatevi il luppolo raccolto nei campi, la virtual-Heineken Silver è prodotta con luppolo fermentato con Codice Binario e coltivato da agricoltori NPC (non-player character). Naturalmente, l'intero processo di produzione virtuale è supervisionato dai Virtual Brewing Assistants di Heineken, i sostituti avatarizzati dei nostri amati mastri birrai.
La nuova virtual-Heineken Silver è stata presentata durante un evento di lancio nel nuovo birrificio digitale di Heineken, dove gli ospiti hanno potuto scoprire come la birra viene creata, gustando virtualmente aragosta e caviale pixelati, in compagnia degli ambassador di Heineken, tra cui Thierry Henry, tutti ovviamente digitalizzati.
[embed width="560"]https://youtu.be/E1DQEjfycd8[/embed]
Bram Westenbrink, Global Head Heineken Brand, ha dichiarato: "In Heineken crediamo che la connessione tre le persone sia fondamentale, come l'aria che respiriamo o l'acqua che beviamo. Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione divertente, immersiva e coinvolgente – ma sappiamo anche che non è certo il posto migliore per assaggiare una birra.
Con il lancio della nostra nuova birra virtuale, Heineken Silver, abbiamo voluto giocare con l’ironia che ci contraddistingue. È un'idea che scherza non solo con il nostro brand Heineken ma anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo, non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere insieme e ricordare a tutti che non c’è niente di meglio che gustarsi una birra rinfrescante, come la nostra nuova Heineken Silver, nel mondo reale".
Per aggiungere gusto al metaverso e alla virtual-Heineken Silver, Heineken ha collaborato con lo street artist spagnolo J. Demsky, che ha disegnato parti del birrificio virtuale di Heineken Silver su Decentraland. J.Demsky ha commentato in merito: "Come grande appassionato di Heineken, sono entusiasta di essere stato coinvolto in questo lancio così divertente ed esclusivo che porta in vita la versione virtuale di Heineken Silver in un modo davvero unico. Poter dare alle persone la possibilità di “assaggiare” una bevanda virtuale attraverso l’espressione artistica, utilizzando pixel e tecnologia, rispecchia perfettamente il tipo di arte che mi piace creare. Spero che le persone apprezzino la mia interpretazione virtuale del gusto di Heineken Silver".
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
12/12/2024
Negli anni ’60 è entrato in tutte le case italiane grazie al Carosello, veicolato dalla storica pubblicità con Ernesto Calindri accompagnata dal celebre slogan “Contro il logorio della vita...
A cura di Rossella De Stefano
12/12/2024
Una storia lunga quella di Suntory, partita nel 1923 a Shimamoto, nella prefettura di Osaka, quando Shinjiro Torii realizzò la distilleria Yamazaki, prima del Giappone. Ora The House of Suntory...
A cura di Anna Muzio
12/12/2024
Gimoka acquisisce la maggioranza delle quote di Natfood, azienda attiva nel settore delle bevande calde e fredde. L'operazione, che prevede ta le altre cose la continuità dell’assetto...
12/12/2024
Dieci le tendenze digitali (ma anche consigli) che plasmeranno il prossimo futuro della ristorazione, individuate da Hotrec in collaborazione con Toposophy e annunciate durante il...
A cura di Giulia Di Camillo
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy