cocktail
16 Novembre 2021#SkipOrdinaryBeauty continua il suo percorso pensato per celebrare la bellezza della donna e lo fa vestendo le etichette delle iconiche bottiglie Limited Edition di Keglevich Dry con una serie di opere d'arte nate dalla sensibilità di Orticanoodles, collettivo di street artist milanese, fondato da Walter Contipelli e Alessandra Montanari, da sempre sostenitori di cause sociali importanti.
In totale saranno per 6 i murales raffiguranti volti di donne intrecciati con i fiori in un gioco di dettagli che coloreranno i muri delle case popolari del quartiere periferico Crescenzago di Milano, portando un messaggio carico di inclusività. Un'inclusività che è passata anche attraverso l’arte partecipata che ha visto molte donne impugnare i pennelli e contribuire attivamente alla realizzazione delle 6 opere permanenti: le tante donne del quartiere che hanno voluto lasciare la loro impronta di colore muro dopo muro; le Barlady di Keglevich che, da dietro al bancone del bar, si sono spostate davanti ai muri per mettere in gioco un diverso tipo di creatività e le dipendenti dell’azienda Stock stessa che hanno lasciato le scrivanie per un giorno.
Il progetto, che per tutto il mese di dicembre vedrà le bottiglie stesse destinate a diventare delle piccole opere d’arte, da collezionare, nei mesi successivi racconterà la bellezza femminile attraverso l’arte fotografica, facendo tappa di nuovo a Crescenzago. Grazie al punto di vista della fotografa Diana Bagnoli, nota per la grande capacità di catturare in ogni volto la sua straordinarietà, Keglevich darà voce alle donne del quartiere, immortalando 15 di loro, tutte diverse per età, etnia e storie di vita.
Donne che ritroveremo poi nell’ultima tappa dell'iniziativa quando, in primavera, Keglevich regalerà al quartiere Crescenzago una giornata di festa fuori dall’ordinario con una mostra a cielo aperto davanti ai muri delle casette popolari, per celebrare la bellezza dell’arte e delle persone.
L’intero progetto verrà sostenuto da un piano di comunicazione per accompagnare gli utenti nel mondo di #SkipOrdinaryBeauty su tutti i canali social di Keglevich e su una landing page realizzata ad hoc. Inoltre, sarà coinvolta la nota influencer Annie Mazzola che su Instagram lo supporterà con il suo atteggiamento da sempre al fianco delle donne.
“La vodka è la regina dei distillati, la più versatile, mixabile, accogliente, socievole. È amata e bevuta in tutto il mondo perchè semplice, neutra e ha il colore dell'uguaglianza, il non colore della purezza", ha detto Virginia Barberini, Senior Brand Manager di Keglevich. Che ha aggiunto: "Dal Dna del brand è nato #SkipOrdinaryBeauty, un impegno concreto a sostegno della città di Milano e delle donne che da oggi hanno 6 murales da 64mq l’uno in cui specchiarsi e ritrovare, in un’esplosione di colori e arte, la loro bellezza unica”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
27/01/2023
Il 10 febbraio i Rolling Stones pubblicheranno “GRRR Live!”, album che riproporrà le hit della loro leggendaria carriera in versione dal vivo. Nell’attesa, la rubrica Drink Week vi propone...
27/01/2023
Seconda Sabatini Gin Night con Panino Giusto per l’inaugurazione del nuovo locale in zona Bocconi a Milano. Mattia Lotti, brand ambassador di Sabatini, ha proposto per l’occasione una speciale...
27/01/2023
Grazie alle sue caratteristiche peculiari, il Morellino di Scansano è l’abbinamento perfetto per molti piatti della tradizione culinaria italiana e non solo. Perfetto per accompagnare ricette...
27/01/2023
Urbani Tartufi e Slow Food Editore presentano “Le stagioni del Tartufo”, il libro che ripercorre i 170 anni di storia della grande azienda umbra che ha conquistato il mondo con il prestigioso...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2023 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it