pubblici esercizi
26 Aprile 2021
Tenete conto che il Jerry Thomas di Leuci & Soci non può ancora aprire, perché non è dotato di dehor. E anche se la speranza è quella di riuscire a risolvere presto il problema, per ora i ragazzi sono costretti ad aspettare di poter tornare a lavorare. Un’attesa che si protrae da mesi.
Il problema sembrerebbe legato alla sanità, incapace di gestire emergenze come la pandemia di Covid-19, più che ai bar e ai ristoranti…
Che dire? È tutto folle. Il governo continua ad applicare delle misure coercitive come il coprifuoco e il divieto di somministrare all’interno dei locali e noi continuiamo ad accettare queste limitazioni della libertà che sono intollerabili in un Paese democratico.
[caption id="attachment_159976" align="aligncenter" width="696"]
Il team del Jerry Thomas (foto Alberto Blasetti)[/caption]
Le limitazioni sono pensate per preservare la salute pubblica.
Dai, non scherziamo! Mancano le prove scientifiche a dimostrazione che cenare al ristorante o bere un caffè al bancone sia pericoloso nel momento in cui vengono rispettate le distanze e le norme di sicurezza. Piantiamola di prenderci in giro.
Tu cosa suggerisci?
Bisognerebbe reagire, ma siamo assopiti. Sono scioccato. Mi chiedo dove siano i giovani che uscivano il sabato sera, perché restino in casa e non scendano in piazza a protestare e a reclamare il loro diritto allo studio, al lavoro, alla libertà. Poi comunque c’è un altro problema.
A cosa ti riferisci?
La stampa sta facendo un pessimo servizio. È incapace di veicolare una comunicazione corretta verso i cittadini e non dimostra consapevolezza del dramma economico che questo tipo di gestione sta portando al Paese. Come sempre, inoltre, il nostro settore è il capro espiatorio su cui fare ricadere le responsabilità dei problemi sociali. Nulla di nuovo. Lo è già stato negli anni ’90 per le stragi del sabato sera e lo è stato ogni volta che si è trattato tematiche legate alle droghe e all’abuso di alcol.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy