pubblici esercizi
16 Aprile 2021
Adesso: non si può più rimandare. Le imprese hanno bisogno di risposte ora, dopo il trauma socio economico fatto deflagrare dalla pandemia.
Questo l’allarme lanciato da Emanuele Orsini, Vice Presidente di Confindustria per il credito la finanza e il fisco, nel corso dell'audizione alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
Il forte rincaro delle materie prime, e il calo degli investimenti privati sono delle grosse zavorre per le aziende. Per non parlare dei prestiti “aumentati significativamente (+7,6% rispetto all’anno precedente)” e il cui peso in termini di cash flow necessari per ripagare i debiti emergenziali, aumenterà in modo significativo in tutti i settori.
Per questo, ha continuato il Vice Presidente esponendo le priorità delle imprese per uscire dalla crisi Covid, "è indispensabile agire, innanzitutto, prolungando e potenziando le misure di sostegno alla liquidità”.
Visto questo scenario e vista la contingenza “vanno scongiurati in tutti i modi nuovi e incoerenti interventi di aumento dell’imposizione fiscale”.
Per questo “è urgente evitare l’entrata in vigore della plastic tax e della sugar tax”, imposte, che vanno in senso contrario agli obiettivi di sostegno alla liquidità e di stimolo alla ripartenza, penalizzando specifiche filiere produttive.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy