06 Novembre 2020

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati da tutto il mondo, è protagonista di una nuova avventura sul web, "Un pizzico di cocktail", un programma in streaming online con uno dei suoi prodotti di proprietà, Salvia & Limone.
Il concept alla base del programma prevede la partcipazione di due esperti, ma giovanissimi talenti: Luca Perego, conosciuto sui social come _lucake_, pasticcere e FoodBlogger, ed Emanuele Russo, liquid_ema su Instagram, Spirits Educational Specialist di Compagnia dei Caraibi e bartender del NAt Cocktail House di Torino.
Nei quattro episodi i due artisti si sfideranno in una serie di prove per la valorizzazione delle loro doti in cucina con l’immancabile presenza del Liquore Salvia & Limone sui loro tavoli. Le puntate andranno in onda su Black & White Tv e Radio Rcs, e in contemporanea sui social di LuCake.
Salvia & Limone ribadisce così il legame con la pasticceria d’autore, sottolineando il suo carattere versatile, capace di diventare il perfetto ingrediente da utilizzare e abbinare alle eccellenze dolciarie dell’alta pasticceria italiana.
Lunedì 2 novembre – La sfida: in casa
I tavoli dei due artisti saranno imbanditi da ingredienti speciali con i quali entrambi dovranno ricreare una personale ricetta dando spazio alla propria creatività e forma d’espressione. Attenendosi alla stessa lista della spesa Luca ed Emanuele valorizzeranno Salvia & Limone ognuno nella propria specialità.
Lunedì 9 novembre – La sfida: Emanuele in cucina
In questo secondo match, Luca avrà l’incarico di creare uno dei suoi deliziosi dolci ed Emanuele avrà il compito di rendergli onore, creando un drink bilanciato e perfetto per accompagnare il dessert.
Lunedì 30 novembre – La sfida: Luca come bartender
Il grembiule di Luca dovrà essere all’altezza di quello di Emanuele creando il pairing perfetto attraverso una dolce ricetta che rispetti taste & flavours del drink che il suo avversario preparerà per lui.
Domenica 6 dicembre – La sfida: fuori casa
Nell’ultimo incontro, il livello di difficoltà aumenta con i due giovani sfidanti l’uno nei panni dell’altro. Luca abbandonerà infatti mestolo e frusta per immedesimarsi nella nobile arte della mixology ed Emanuele dovrà dimenticare momentaneamente shaker, spoon e i suoi strumenti da barman per mettere le mani in pasta e sporcarsi di farina.
Un’esperienza nel mondo della miscelazione in grado di fornire consigli utili e concreti agli appassionati e agli addetti del settore in modo coinvolgente e dinamico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy