06 Novembre 2020

Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati da tutto il mondo, è protagonista di una nuova avventura sul web, "Un pizzico di cocktail", un programma in streaming online con uno dei suoi prodotti di proprietà, Salvia & Limone.
Il concept alla base del programma prevede la partcipazione di due esperti, ma giovanissimi talenti: Luca Perego, conosciuto sui social come _lucake_, pasticcere e FoodBlogger, ed Emanuele Russo, liquid_ema su Instagram, Spirits Educational Specialist di Compagnia dei Caraibi e bartender del NAt Cocktail House di Torino.
Nei quattro episodi i due artisti si sfideranno in una serie di prove per la valorizzazione delle loro doti in cucina con l’immancabile presenza del Liquore Salvia & Limone sui loro tavoli. Le puntate andranno in onda su Black & White Tv e Radio Rcs, e in contemporanea sui social di LuCake.
Salvia & Limone ribadisce così il legame con la pasticceria d’autore, sottolineando il suo carattere versatile, capace di diventare il perfetto ingrediente da utilizzare e abbinare alle eccellenze dolciarie dell’alta pasticceria italiana.
Lunedì 2 novembre – La sfida: in casa
I tavoli dei due artisti saranno imbanditi da ingredienti speciali con i quali entrambi dovranno ricreare una personale ricetta dando spazio alla propria creatività e forma d’espressione. Attenendosi alla stessa lista della spesa Luca ed Emanuele valorizzeranno Salvia & Limone ognuno nella propria specialità.
Lunedì 9 novembre – La sfida: Emanuele in cucina
In questo secondo match, Luca avrà l’incarico di creare uno dei suoi deliziosi dolci ed Emanuele avrà il compito di rendergli onore, creando un drink bilanciato e perfetto per accompagnare il dessert.
Lunedì 30 novembre – La sfida: Luca come bartender
Il grembiule di Luca dovrà essere all’altezza di quello di Emanuele creando il pairing perfetto attraverso una dolce ricetta che rispetti taste & flavours del drink che il suo avversario preparerà per lui.
Domenica 6 dicembre – La sfida: fuori casa
Nell’ultimo incontro, il livello di difficoltà aumenta con i due giovani sfidanti l’uno nei panni dell’altro. Luca abbandonerà infatti mestolo e frusta per immedesimarsi nella nobile arte della mixology ed Emanuele dovrà dimenticare momentaneamente shaker, spoon e i suoi strumenti da barman per mettere le mani in pasta e sporcarsi di farina.
Un’esperienza nel mondo della miscelazione in grado di fornire consigli utili e concreti agli appassionati e agli addetti del settore in modo coinvolgente e dinamico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy