pubblici esercizi
22 Settembre 2020
Il mese di settembre vede una grande novità in casa Valrhona: l’apertura del V-Lab Milano, uno spazio completamente dedicato alla formazione professionale.
Ospitato a Milano nel grattacielo WJC - World Join Center, lo spazio è stato concepito per ospitare corsi, piccole demo e workshop nel settore della pasticceria. Il nuovo hub è stato progettato e realizzato per essere altamente flessibile dovendo ospitare incontri di diversa natura. Per i corsi pratici e le demo operative il set up prevede quattro banchi di lavoro, in grado di far lavorare 8/10 corsisti contemporaneamente, mentre per i workshop viene allestito con sedute per circa 20 persone.
La volontà è quella di utilizzare il V-Lab Milano anche per presentare i prodotti dei diversi brand che fanno parte di Valrhona Selection: Valrhona (cioccolato), Valrhona Signature (decorazioni in cioccolato), Sosa Ingredients (ingredientistica e coadiuvanti tecnologici), La Rose Noir (prodotti finiti professionali base frolla per la pasticceria) e Norhoy (vaniglia).
"L’apertura del V-Lab Milano è un’ulteriore conferma dell’attenzione che Valrhona pone nella formazione da oltre trent’anni. Dopo L’Ecole Valrhona di Tain Tain-l'Hermitage e i centri di Parigi-Versailles, New York e Tokyo anche in Italia, a Milano, prende vita un ambizioso progetto dedicato alla formazione", dice Igor Maiellano, Business Unit Manager. "Si parte con un laboratorio ma il sogno è farla diventare un’école. Nel V-Lab Milano - avvalendoci dei maestri del circuito dell’Ecole e di pasticceri italiani - verranno organizzati corsi professionale mirati a fornire a tutti quella formazione in grado di valorizzare i talenti affermati e non del settore della pasticceria tradizionale, della cioccolateria e della gelateria. Sono fermamente convinto che la valorizzazione del talento deve assolutamente passare attraverso noi che abbiamo fatto della formazione un credo che è riconosciuto da tutti e sul quale abbiamo sempre creduto tutti".
[caption id="attachment_178566" align="alignright" width="214"]
Franco Ascari[/caption]
Coordinatore dell’attività di formazione del V-Lab Milano è Franco Ascari - già chef dell’Ecole Valrhona di Tain-l'Hermitage per l’Italia - e personaggio noto tra i pasticceri e cioccolatieri italiani. I corsi dedicati alla formazione e le demo saranno tenuti da Franco Ascari e da altri formatori esperti. I workshop saranno invece organizzati in occasioni specifiche come il lancio di nuovi prodotti Valrhona Selection, campagne dedicate al Natale o alla Pasqua, la formazione della forza vendita, ecc.
Il calendario corsi del V-Lab Milano (II semestre 2020) include:
“Crostate e torte da credenza”, 21-23 settembre (3 giorni) - chef pâtissier Franco Ascari
“La pralineria”, 5-7 ottobre (3 giorni) - chef pâtissier Fabrizio Fiorani
“Cioccolato e spezie”, 16-17 novembre (2 giorni) - chef pâtissier Gian Luca Fiorino
Prezzi: 850 € (corso 3 giorni); 650 € (corso 2 giorni)
Informazioni e iscrizioni: eventi.italia@valrhona-selection.com
V-Lab Milano
WJC - World Join Center
Viale Achille Papa, 30
20149 Milano MI
Telefono 02.317336
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy