07 Settembre 2020

Nell’ultima edizione di Sip Awards International Spirits Competition, il Gruppo Caffo 1915 si è aggiudicato ben cinque premi, che sono stati assegnati a tre dei suoi liquori: Emporia Gin, Vecchio Amaro del Capo Red Hot nella versione al peperoncino piccante di Calabria e Petrus Boonekamp, “l’amarissimo” entrato da pochi mesi a far parte del Gruppo Caffo 1915.

Sip Awards International Spirits Competition è l’unica competizione internazionale riconosciuta, in cui la giuria è costituita esclusivamente da consumatori che attribuiscono i premi mediante una degustazione “alla cieca”.
La giuria di consumatori del settore spirits ha assegnato ai tre liquori Caffo i seguenti prestigiosi premi: Double Gold Medal a Emporia Gin, l’autorevole ed esclusivo Innovation Awards, premio per l’innovazione attribuito agli spirits ritenuti innovativi e con un profilo di gusto unico, nonché il Consumers’ Choice Awards e la Medaglia di bronzo a Vecchio Amaro del Capo Red Hot e la Medaglia di bronzo a Petrus Boonekamp.
"Questi riconoscimenti sono motivo d’orgoglio e di grande soddisfazione - afferma Nuccio Caffo, Amministratore Delegato del Gruppo – tanto più se si considera che sono stati attribuiti ad un nuovo prodotto e a liquori meno conosciuti o di più recente distribuzione. Mi riferisco in particolare a Emporia Gin, lanciato a inizio estate e Vecchio Amaro del Capo Red Hot prodotto dallo scorso anno. Importante anche il riconoscimento a Petrus Boonekamp, lo storico 'amarissimo' acquisito da alcuni mesi e oggetto di un nuovo progetto di rilancio in Italia e all’estero che sta producendo i primi risultati come testimoniato anche da questo premio”.
“Queste attestazioni – prosegue Nuccio Caffo – sono per noi la conferma che operare con alti standard qualitativi è sempre premiante. Ne siamo onorati ancor più in quanto questi riconoscimenti sono stati attribuiti da una giuria di consumatori mediante un 'blind taste' (l’assaggio di liquori dei quali l giurati non conoscono la marca), una modalità che pone al centro la qualità intrinseca dei liquori“.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy