fiere
20 Novembre 2012
Sono tanti i segnali positivi che fanno pensare che la prossima edizione di Tuttofood, in programma a Fiera Milano dal 19 al 23 maggio 2013, raggiunga gli obiettivi in forte anticipo. La biennale internazionale dell’agroalimentare, che nella prossima edizione occuperà due padiglioni in più rispetto al 2011, ha infatti spazi prenotati nei diversi settori per oltre il 60%, con punte fino al 75%.
Nonostante una situazione economica stagnante anche in un settore trainante per il Made in Italy come il food, resiste la voglia di investire in comunicazione attraverso quelle fiere che proprio come Tuttofood puntano tutto su qualità, innovazione, e internazionalità.
Importanti le conferme e i nuovi ingressi in tutti i macrosettori della manifestazione, come il Fresco, con la presenza di aziende leader nei salumi, i grandi consorzi nei formaggi. Il settore Surgelati offrirà un’ampia gamma di prodotti, dai primi piatti alla croissanterie sino all’ittico, con aziende operanti a livello internazionale.
Per non parlare di Dolceitalia, l’area particolarmente dinamica dedicata ai dolci organizzata in collaborazione con Aidepi, e dell’area multi prodotto con i maggiori player del grocery secco e conservato, le collettive istituzionali, Regioni e Camere di commercio).
Da segnalare la nuovissima area dedicata all’horeca dove, con una nuova formula espositiva, i grandi marchi del food&beverage specializzati nel fuoricasa potranno presentare le migliori tecniche di preparazione attraverso educational dedicati.
Molta, comunque la carne al fuoco: show coking nell’area surgelati, il Cheese Award, la Tuttofood night nei locali top di Milano.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Si chiama Gin London Dry – Sapori di Cortina l'ultima new entry della linea di distillati Cortina Spirits. Disponibile, come tutti gli altri spirits della collezione, nei cataloghi dei...
17/12/2025
Acqua S.Bernardo prosegue il suo viaggio tra i luoghi simbolo del Paese e firma una nuova tappa della serie “Signature”, il percorso artistico che celebra le eccellenze italiane attraverso...
17/12/2025
Pantera, il progetto di pizza romana in teglia nato a Roma dai fratelli Manuel e Nicolò Trecastelli - già fondatori della Trattoria Trecca -, continua il suo percorso nei quartieri popolari, luoghi...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy