vino
08 Luglio 2025
Nuova immagine per Serena 1881, la linea lanciata da Serena Wines nel 2021 in occasione del 140° anniversario dell’azienda, che avvia un processo di riposizionamento con l’obiettivo di rendere più riconoscibile il marchio e rafforzarne la presenza sul mercato.
Il progetto ha previsto l’aggiornamento dello stile comunicativo del brand, mantenendo il legame con i valori storici dell’azienda: famiglia, territorio, tradizione, sostenibilità e attenzione alla qualità. La linea Serena 1881 rappresenta una sintesi di questi elementi, con l’intento di proporre un prodotto adatto a contesti quotidiani ma capace di soddisfare chi cerca scelte consapevoli, sulla base della fiducia e dell’autenticità.
Il nuovo posizionamento viene sintetizzato nel claim “Quality Times” e mira a collocare Serena 1881 nel segmento lifestyle, con l’intenzione di raccontare il vino come parte di momenti semplici ma curati, in cui la qualità assume un ruolo centrale.
«Siamo molto soddisfatti di questo progetto, che è riuscito a reinterpretare in chiave moderna una tradizione secolare come la nostra e a dare un’identità visiva fresca, coerente e ricercata alla nostra linea di punta. Questa nuova strategia ci aiuterà non solo a raccontare i benefici concreti del nostro prodotto al consumatore finale ma anche a trasmettere ai professionisti del settore il valore del nostro brand, come scelta strategica e riconoscibile all’interno del loro assortimento. Serena 1881, infatti, si impegna quotidianamente ad offrire un Prosecco di qualità, versatile e accessibile, garantendo affidabilità e costruendo relazioni autentiche e durature con clienti e partner», commenta in una nota stampa Luca Serena, Amministratore Delegato e quinta generazione alla guida di Serena Wines 1881.
Il concept prende forma attraverso una serie di scatti fotografici che definiscono la nuova identità visiva del brand: un racconto in cui l’anima heritage rimane protagonista sullo sfondo, ma viene rivisitata in chiave attuale, tra eleganza senza tempo e dettagli di qualità e moderna quotidianità.
Un lieve restyling del logo è stato abbinato all’inserimento del giallo - il colore più brillante dello spettro visivo e quindi più facile da notare per l’occhio umano - tra le cromie identificative del brand: una reinterpretazione del giallo paglierino tipico del vino firmato Serena 1881, e un omaggio contemporaneo alle sue origini.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy