vino
30 Aprile 2025
Rivoluzione digitale nel mondo del vino con Vinodoo, la startup innovativa che inaugura il primo marketplace B2B2C europeo dedicato ai vini pregiati, rari e iconici. Grazie a una rigorosa selezione a opera dei suoi partner, tra cui enoteche, ristoranti e hotel esclusivi, Vinodoo porta agli appassionati etichette straordinarie, spesso difficili da reperire, nei circuiti tradizionali.
Vinodoo si presenta come un ecosistema avanzato che consente l’accesso a etichette di difficile reperibilità, solitamente riservate ai circuiti della ristorazione d’alta gamma o poco conosciute, ma di grande valore enologico.
Nei prossimi due anni, Vinodoo prevede un’espansione strategica nei mercati di Francia, Svizzera, Germania, Spagna e Regno Unito, consolidando la propria presenza in Paesi caratterizzati da una forte cultura enologica e da un crescente interesse verso etichette d’eccezione. Vinodoo si distingue per un’esperienza d’acquisto altamente intuitiva e immersiva e, grazie all’integrazione con Enoweb - un avanzato sistema gestionale che vanta un database di oltre 300.000 etichette e 18.000 produttori -, garantisce un’efficiente catalogazione dei vini e l’aggiornamento in tempo reale degli stock.
Questo consente agli acquirenti di accedere sempre a un assortimento accurato e aggiornato. Ad oggi Vinodoo propone circa 7.000 etichette di 2.000 produttori, con l’ambizione di raggiungere 10.000 referenze entro metà anno, ampliando in particolare la gamma di vini francesi. Il catalogo include bottiglie provenienti da oltre 30 Paesi, con una netta prevalenza di etichette italiane e francesi (90%).
Tra i produttori di punta figurano Giacomo Conterno, Bartolo Mascarello, Gaja, Biondi Santi, Ornellaia, Sassicaia per l’Italia e Château Latour, Domaine Leroy, Krug e Dom Pérignon per la Francia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy