ristorante
06 Marzo 2025
Pizza e mixology. Un abbinamento che Ultra reinventa a Milano con un occhio al gusto internazionale in un locale dove è possibile trascorrere una serata dall'aperitivo al dopocena. Il progetto, che vede in questi giorni il lancio del nuovo menu estivo, nasce un anno fa dalla collaborazione tra Dom Carella, manager e consulente del settore F&B e founder di Carico a Milano, e Fabrizio Margarita, volto noto nel settore delle pizzerie, proprietario di Vurria a Milano e dell’Osteria del Mercato nel Leadenhall Market di Londra. L'obiettivo è comune: dar vita a un locale dove si mangia bene, si beve bene e si sta bene, dove ci si sente un po’ a Milano e un po’ altrove, e dove ogni dettaglio conta, come dimostra il nuovo menù e la nuova drink list del ristorante.
PIZZE SIGNATURE E DROGHERIA
Si comincia con le pizze signature e crunchy comE la pizza con fiordilatte, porro fritto, salsiccia di maialino nero, cardoncelli, jus di vitello, Tête de Moine o in quella con moscardini alla luciana, crema di olive, salsa al prezzemolo, maionese all’aglio nero e tarallo sbriciolato. A queste si affianca la pizza fritta con fiordilatte, limone marinato, limone candito, lime indiano pickle e limone nero, un vero e proprio viaggio multisensoriale.
È chiara inoltre l’influenza internazionale, come nella pizza con anguilla, cipollotto e salsa al sesamo, di ispirazione asiatica, e nella pizza con patate al rosmarino, salsa brava e aioli che strizza l’occhio alle patatas bravas spagnole. Per i più nostalgici non mancano le pizze della tradizione, preparate a regola d’arte, e la piccola cucina che propone classici gustosi della cucina italiana, come i mondeghili milanesi, il frico friulano e il vitello tonnato piemontese.
Per sposare il concetto di condivisione, e fare un viaggio nel tempo ai ristoranti di una volta, Ultra propone anche la sua versione di drogheria - una selezione di prodotti da far diventare toppings per la focaccia appena sfornata.
LE PROPOSTE DELLA MIXOLOGY
Per quanto riguarda la mixology, oltre ai più classici, dall’Americano all’Espresso Martini, trovano spazio nella drink list cinque Ultra Twist, varianti pop e moderne dei cocktail più amati, e nove Ultra Colors (di cui quattro alcol free), cocktail ricchi e materici ispirati alla natura e ai suoi colori. Qualche esempio? L’Ultra Margarita, con Rooster Rojo tequila, agave, chipotle, Yuzushu e pepe Timut e l’Ultra Negroni, con Monochrome Gin, Cinzano 1757 Rosso, Campari Bitter, caffè, mirtilli, e mascarpone. A chiudere la carta un’ampia selezione di vini italiani e dal mondo, e per chi cerca un abbinamento inaspettato, ci sono i sake e la kombucha di Aka, uno degli ultimi progetti di Dom Carella.
La cucina e il cocktail bar aprono e chiudono alla stessa ora, permettendo di entrare per fare l’aperitivo con un drink e qualche small bite, fermarsi per una pizza e un calice di champagne, e ritrovarsi a degustare un distillato fino a tarda sera.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy