vino
27 Gennaio 2025
Si chiude con il segno il 2024 di Cuzziol GrandiVini che aumenta leggermente il fatturato rispetto a quanto registrato nel corso del 2023 (25.750.000 euro contro i 25.532.000 euro del 2023).
«Il 2024 ha rappresentato un punto di svolta, con la definitiva uscita dal periodo post-Covid e un ritorno a una ‘normalità’ che ci ha messo alla prova - commenta Luca Cuzziol, amministratore unico dell'azienda -. Nonostante le difficoltà del contesto internazionale, la solidità del nostro modello ci permette di guardare al 2025 con fiducia e determinazione».
Per il 2025 la prima novità per l'azienda di Santa Lucia di Piave (Treviso) riguarda il rebranding, ottenuto reinterpretando il marchio storico, ma conservandone la forza e l'identità grazie a un linguaggio grafico più contemporaneo. Tre lettere sinuose, eleganti e dinamiche compongono una sigla che comunica movimento e raffinatezza. Il nome dell'azienda, forte e preciso, si pone al centro come garanzia di qualità e affidabilità.
Ma non è tutto. Cuzziol GrandiVini disegna per il 2025 cominciato da poche settimane una linea di crescita che affonda le radici in una rete commerciale preparata ed estesa, nella partecipazione a eventi mirati dedicati a una clientela Horeca selezionata e ovviamente nella ricerca di produttori che esprimano autenticità e qualità.
Motore del catalogo di Cuzziol GrandiVini resta la ricerca e l'innovazione. Le prime new entry per il nuovo anno partono da Ada Nada (Piemonte), interpretazioni di Barbaresco, sinonimo di eleganza e complessità, e da Campanelli (Marche): giovane e promettente realtà dei Castelli di Jesi.
Poi si vola oltre i confini con Hundred Hills (Inghilterra), uno sparkling inglese che sfida il panorama degli champagne, il Wabi Sabi (Austria), reinterpretazione della Wachau, l'Auriane Denis (Champagne, Francia), un récoltant nel cuore di Bouzy, l'Alvina Pernot (Borgogna, Francia), la nuova stella di Puligny-Montrachet, già acclamata dalla critica internazionale, e infine il Nicolas Rossignol (Beaujolais, Francia), un talento consolidato che porta il suo stile in una nuova avventura.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
03/12/2025
Al Trieste Coffee Experts nasce il Think Tank Torrefattori, un nuovo spazio dedicato a chi, ogni giorno, dà forma e identità al caffè italiano. Per la prima volta il summit si apre alla categoria...
02/12/2025
Un nuovo menù e una cocktail list completamente rinnovata. A Milano, nel cuore di Porta Romana, Ultra apre una nuova stagione gastronomica e creativa all'insegna di un’evoluzione che, fin...
02/12/2025
Si chiama Sprz n°1 lo spritz analcolico lanciato in Italia da Jnpr, il brand francese nato nel 2020 da un’intuizione di Valérie De Sutter e distribuito nel nostro Paese da Onesti...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy