ristorante
20 Giugno 2024
Löwengrube ha aperto due nuovi ristoranti, uno a Torino, presso lo urban district To Dream, e uno a Rimini, in una zona turistica molto frequentata, consolidando ulteriormente la propria presenza in Piemonte ed Emilia Romagna. Il format fast casual fondato nel 2005 da Pietro Nicastro e Monica Fantoni, legato allo stile bavarese, continua così la sua espansione contando, ad oggi, una trentina circa di punti vendita e oltre 600 persone impiegate in tutta Italia.
«L’esperienza dell’Oktoberfest ricreata dal nostro format ha trovato un buon riscontro sia in Piemonte che in Emilia-Romagna - commenta Nicastro -. La gente viene a trovarci nelle nostre stube per assaporare le birre tipiche del famoso festival bavarese, accompagnate da wurstel e bretzel, e ripete l’esperienza perché i nostri locali si prestano ad accogliere un pubblico variegato, dalla coppia alle comitive di amici, ma anche le famiglie con bambini».
Le due nuove bierstube di Löwengrube possono ospitare oltre 180 persone a Torino e 900 a Rimini tra le sale interne (suddivise in area Oktoberfest conviviale per i gruppi, spazio family con adiacente area bimbi ispirata al metodo montessoriano e la zona più riservata adatta a coppie e piccoli gruppi di amici) e i tavoli all’esterno, per sorseggiare anche all’aperto le birre dell’Oktoberfest, spillate rigorosamente alla tedesca col caratteristico cappello di schiuma, fondamentale per conservare aroma, fragranza e leggerezza della bevanda.
Il ristorante di Rimini, in particolare, è un locale da record: ospita infatti il biergarten più grande di tutta la catena, con ben 1200 metri quadri di superficie all’aria aperta.
Entrambe le aperture confermano il piano di sviluppo dell’insegna, che punta a crescere parallelamente sia col canale franchising che con locali in gestione diretta.
L’apertura di Rimini è frutto della partnership con un gruppo di imprenditori locali - Filippo Fochi, Ferruccio Perdisa, Fabio Pasini e Gianni Ugolini - che con la loro società Lowen Guys Srl realizzano nel capoluogo romagnolo l’apertura del quinto ristorante della regione. L’apertura di Torino è frutto invece della joint venture siglata nel 2023 da Löwengrube con SAL Service, società che opera nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale, da cui è nata la newco LSM - Löwengrube Shopping Mall, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del format nei centri commerciali sul territorio nazionale.
LSM gestisce anche il Löwengrube presente all’interno del centro commerciale I Viali di Nichelino (alle porte di Torino) al quale si aggiungerà presto un nuovo ristorante nel mall milanese Merlata Bloom.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy