food
18 Giugno 2024
Crispy NoChicken Burger e Vegan Hellmann’s: sono queste le due novità 100% plant based targate Unilever Food Solutions destinate alla ristorazione professionale.
Crispy NoChicken Burger, che affianca le proposte del brand The Vegetarian Butcher lanciato in Italia nel 2021, è indicato per soddisfare il cliente che desidera gustare un burger croccante con il gusto e la consistenza del pollo ma completamente vegano. Il prodotto è precotto e veloce da preparare, senza complessità in cucina o durante il servizio. Ha una consistenza tenera e fibrosa ed è adatto a diverse preparazioni come panini, insalate Caesar e Wrap. Crispy NoChicken Burger è disponibile in confezioni da 20 pezzi.
La linea The Vegetarian Butcher offre allo chef l’opportunità di arricchire il proprio menu con proposte plant based innovative e ricche di gusto, che soddisfano i trend alimentari emergenti e un consumatore sempre più consapevole, intenzionato a ridurre le proteine animali e che ricerca alternative alla carne originali, nutrienti e gustose nello stesso tempo.
Vegan Hellmann’s invece è la salsa 100% plant based e certificata vegana. Ricca di acidi grassi Omega-3, è stabile in tutte le applicazioni e garantisce la massima versatilità. È ideale per completare insalate, poke, sandwich, panini e burger. Vegan Hellmann’s è disponibile in secchiello da 2 L.
Oltre alla nuova Vegan, ai professionisti della ristorazione Hellmann’s propone altri prodotti innovativi dal gusto internazionale: Real Mayonnaise, Barbecue Sauce e tre Salad Dressing nelle versioni Caesar, Yogurt e Senape e Miele, ideali per insalate, hamburger e panini gourmand. Si tratta di condimenti premium, tutti gluten free, con ingredienti di alta qualità, dai sapori contemporanei e internazionali, con la giusta cremosità. Subito pronti all’uso, ma anche facili da ricettare con erbe e spezie, permettono di diversificare la proposta, con risultati sempre eccellenti.
CRISPY NOCHICKEN BURGER CON SALSA VEG AL PEANUT BUTTER: LA RICETTA
Ingredienti per 10 persone:
Per la maionese
300 ml Vegan Hellmann’s 2L
80 g Peanut Butter Calvé 1 Kg
Per i burger
n. 10 panini per burger
n. 10 Crispy NoChicken Burger 1,8 Kg
n. 10 fette di caciocavallo affumicato
200 g friarielli sott’olio
n. 2 pomodori ramati
200 g funghi misti di bosco
Per la finitura
q.b. arachidi tritate
q.b. paprika affumicata
q.b. chips
Preparazione:
Miscelare la salsa Vegan Hellmann’s con il Peanut Butter Calvé. Friggere i Crispy NoChicken Burger fino a quando non saranno dorati, mettere da parte e tenere in caldo con il caciocavallo a fette sopra. Scaldare in una padella i panini tagliati a metà con la parte tagliata rivolta verso il basso fino a quando non saranno dorati. Guarnire la parte inferiore del panino con la salsa, i friarielli, il pomodoro e adagiarvi sopra il NoChicken Burger. Finire con i funghi saltati. Chiudere con la parte superiore del panino e altra salsa. Accompagnare il burger con la salsa, delle arachidi tritate e delle chips di patate con paprika affumicata.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy