ristorante
22 Maggio 2024
Ha aperto all'interno del centro commerciale Lingotto il terzo locale piemontese di Dispensa Emilia. Reduce dai risultati dello Shopville Le Gru di Grugliasco, dove il brand modenese conta già due punti vendita, Dispensa Emilia punta adesso sul capoluogo della regione pianificando a stretto giro, come avvenuto recentemente nel Triveneto, una quarta apertura, all’interno dello Urban District “To Dream” di corso Romania, prevista per giugno.
«La nostra strategia consiste nello sviluppare e consolidare la presenza del brand su uno specifico territorio con aperture ravvicinate - spiega Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia -. Il successo avuto allo Shopville Le Gru ci ha suggerito di aprire subito un secondo ristorante sul lato opposto della galleria per soddisfare l’afflusso significativo soprattutto in pausa pranzo. Al Lingotto, primo tassello dell’avvicinamento al centro di Torino, siamo convinti di poter raccontare una nuova esperienza di gusto alla clientela del centro grazie al nostro format trasversale e innovativo, che unisce la bontà e la varietà delle specialità emiliane preparate come a casa alla rapidità e alla praticità del servizio».
Il nuovo ristorante di Torino Lingotto è dotato di una sala da 140 metri quadri nella galleria del centro commerciale Otto del Lingotto, e dispone di circa 80 posti a sedere. Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22.30 e il sabato fino alle 23, crea 14 nuovi posti di lavoro sul territorio.
La formula di servizio proposta è quella del “fast casual” che ha reso Dispensa Emilia un brand unico nel suo genere: gli ordini si possono effettuare in cassa o tramite l’app, con la comodità e la convenienza di un concept fast, ma il servizio al tavolo e la qualità dei piatti preparati al momento sono quelli tipici di un ristorante. È anche possibile usufruire del servizio di delivery, agli stessi orari del ristorante.
La filosofia del brand modenese abbina alla qualità e al gusto anche la varietà del menù proposto. I primi sono sempre cucinati freschi al momento e conditi a scelta. È possibile scegliere anche tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini, lasagne e gustose insalate, ma la vera protagonista è la tigella: una ricetta esclusiva sviluppata negli anni, priva di lattosio e fatta di acqua, lievito madre, olio extravergine di oliva e un mix di farine integrali, che consente di dar vita a dischetti di impasto che, una volta preparati nell’Unità Produttiva della Dispensa a Modena, arrivano nei singoli ristoranti dove completano il loro percorso di lievitazione, prima di essere cotti su pietra e farciti al momento con i migliori salumi e condimenti.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy