food
06 Dicembre 2023
Casa Bi è il nuovo ristorante del Gruppo Bioesserì appena inaugurato in Piazza Tre Torri a CityLife, quartiere futuristico di Milano, e frutto di un investimento di 1 milione di euro.
Sotto la guida di Federico della Vecchia, Executive Chef del Gruppo, la cucina di Casa Bi presenta un menù che celebra i piatti che hanno fatto il successo dei locali aperti precedentemente. Un menù compreso in un mosaico di sapori mediterranei dalla combinazione equilibrata di ingredienti freschi e interpretazioni innovative.
Immancabile la pizza, frutto di un'attenta preparazione con farine macinate a pietra e una lievitazione naturale di 72 ore. Per i dolci invece, il locale continuerà a servire le prelibatezze di Baunilla, costola specializzata del Gruppo.
Artefice del progetto architettonico è lo Studio Schiavo di Palermo che ha suddiviso lo spazio di Casa Bi, 350 mq che ospitano 100 coperti, in tre aree distinte, ciascuna con una personalità e uno stile ben definiti.
All'entrata si apre la boulangerie, che funge anche da zona di esposizione. Il giardino esterno si fonde con l'interno creando un'atmosfera suggestiva che invita gli ospiti a immergersi in un'oasi di piacere e relax. Il soffitto, con le sue onde di legno evocative del mare e delle falegnamerie artistiche Liberty Ducrot, rivela la radice siciliana della proprietà e richiama l'essenza dei vecchi panifici, raccontando storie di tradizione e passione. Questa atmosfera si estende alla seconda area, caratterizzata da materiali metallici e vetri dai toni rosso, verde e giallo: il rosso è un omaggio al colore della lava, il verde alla flora e il giallo al sole, toni che si fondono armoniosamente con la struttura e la cucina.
La terza area, una spaziosa sala, è il cuore pulsante del locale. Al centro, un camino diventa il simbolo della convivialità e dell'ospitalità, evocando l'antica tradizione di ritrovarsi intorno al fuoco. Un tavolo rotondo, luogo di condivisione, accoglie gli ospiti, mentre divani e altri due tavoli creano spazi intimi e accoglienti. Una scala conduce al soppalco, dove altri tavoli offrono viste sull'intero spazio. I pavimenti, diversi per ogni area e realizzati con materiali naturali come legno, pietra e vetro contribuiscono a definire l'identità di ogni zona, creando un percorso visivo e sensoriale attraverso lo spazio.
“Con Casa Bi continuiamo la nostra missione di creare luoghi dedicati al buon cibo, alla qualità e al rispetto delle materie prime. La nostra proposta culinaria familiare e tradizionale, unita all’impegno per offrire la migliore esperienza, è ciò che caratterizza Casa Bi. Sono grato di continuare a condividere con la città di Milano la nostra passione per la gastronomia”, afferma Vittorio Borgia fondatore del Gruppo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy