food
06 Dicembre 2023
Casa Bi è il nuovo ristorante del Gruppo Bioesserì appena inaugurato in Piazza Tre Torri a CityLife, quartiere futuristico di Milano, e frutto di un investimento di 1 milione di euro.
Sotto la guida di Federico della Vecchia, Executive Chef del Gruppo, la cucina di Casa Bi presenta un menù che celebra i piatti che hanno fatto il successo dei locali aperti precedentemente. Un menù compreso in un mosaico di sapori mediterranei dalla combinazione equilibrata di ingredienti freschi e interpretazioni innovative.
Immancabile la pizza, frutto di un'attenta preparazione con farine macinate a pietra e una lievitazione naturale di 72 ore. Per i dolci invece, il locale continuerà a servire le prelibatezze di Baunilla, costola specializzata del Gruppo.
Artefice del progetto architettonico è lo Studio Schiavo di Palermo che ha suddiviso lo spazio di Casa Bi, 350 mq che ospitano 100 coperti, in tre aree distinte, ciascuna con una personalità e uno stile ben definiti.
All'entrata si apre la boulangerie, che funge anche da zona di esposizione. Il giardino esterno si fonde con l'interno creando un'atmosfera suggestiva che invita gli ospiti a immergersi in un'oasi di piacere e relax. Il soffitto, con le sue onde di legno evocative del mare e delle falegnamerie artistiche Liberty Ducrot, rivela la radice siciliana della proprietà e richiama l'essenza dei vecchi panifici, raccontando storie di tradizione e passione. Questa atmosfera si estende alla seconda area, caratterizzata da materiali metallici e vetri dai toni rosso, verde e giallo: il rosso è un omaggio al colore della lava, il verde alla flora e il giallo al sole, toni che si fondono armoniosamente con la struttura e la cucina.
La terza area, una spaziosa sala, è il cuore pulsante del locale. Al centro, un camino diventa il simbolo della convivialità e dell'ospitalità, evocando l'antica tradizione di ritrovarsi intorno al fuoco. Un tavolo rotondo, luogo di condivisione, accoglie gli ospiti, mentre divani e altri due tavoli creano spazi intimi e accoglienti. Una scala conduce al soppalco, dove altri tavoli offrono viste sull'intero spazio. I pavimenti, diversi per ogni area e realizzati con materiali naturali come legno, pietra e vetro contribuiscono a definire l'identità di ogni zona, creando un percorso visivo e sensoriale attraverso lo spazio.
“Con Casa Bi continuiamo la nostra missione di creare luoghi dedicati al buon cibo, alla qualità e al rispetto delle materie prime. La nostra proposta culinaria familiare e tradizionale, unita all’impegno per offrire la migliore esperienza, è ciò che caratterizza Casa Bi. Sono grato di continuare a condividere con la città di Milano la nostra passione per la gastronomia”, afferma Vittorio Borgia fondatore del Gruppo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy